All’età di otto anni, la bambina giapponese suonava la batteria come un’adulta: Yoyoka ha già tredici anni

Il nome di Yoyoka Soma è diventato famoso su Internet fin da quando aveva otto anni. La talentuosa ragazza giapponese ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia di musicisti.

A otto anni, la giovane giapponese suonava la batteria come un adulto: Yoyoka ha ora tredici anni. Per la prima volta ha preso in mano le bacchette della batteria quando aveva due anni.

Yoyoka batteva il ritmo delle canzoni dei suoi genitori su un tamburo giocattolo.

A quattro anni, la bambina è diventata membro del gruppo familiare e già suonava la batteria nei concerti, acquisendo molta esperienza.

Quando aveva sette anni, la famiglia si è trasferita dal Giappone agli Stati Uniti.

Yoyoka è diventata famosa su Internet nel 2018, all’età di otto anni, quando un video di batteria è diventato virale in cui suonava “Good Times Bad Times” dei Led Zeppelin.

Il video ha avuto milioni di visualizzazioni.

Attualmente, Yoyoka frequenta il settimo anno alla Oakland School for the Arts, dove impara tecniche di batteria jazz e blues che la portano oltre il genere rock.

Nonostante le sue lezioni di musica in Giappone sembrassero un po’ sterili e restrittive, Soma dice che le sue attuali lezioni di musica sono piene di energia e caos.

C’è un rumore costante a cui Soma non si è ancora completamente abituata.

Mentre si muove in questo nuovo ambiente, la sua sfida più grande è seguire e capire le materie in inglese durante le sue altre lezioni. Yoyoka ha tredici anni.

Da quando si è trasferita a East Bay, ha suonato con il cantante e compositore di Oakland, Fantastic Negrito, le cui emozionanti canzoni che combinano blues, rock radicale e country l’hanno ispirata molto.

Secondo la ragazza, la musica le ha offerto un nuovo modo per ampliare le sue relazioni, non solo con nuovi amici e colleghi musicisti, ma anche con se stessa.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

All’età di otto anni, la bambina giapponese suonava la batteria come un’adulta: Yoyoka ha già tredici anni
Un cancro di stadio 3 diagnosticato a una giovane donna di 24 anni dopo aver ignorato i suoi rutti incessanti