Il cane adottato aveva paura di tutto e di tutti fino a quando una notte con il suo nuovo fratello ha cambiato tutto

I cani sono tra le creature più amorevoli e premurose del pianeta.

Tuttavia, non sempre ricevono lo stesso amore in cambio. Un esempio di questa situazione è Hedgie, un cane cresciuto in una famiglia disfunzionale.

Ha trascorso gran parte della sua infanzia legato a un palo senza ricevere l’attenzione adeguata, sviluppando così un trauma che lo ha reso estremamente ansioso e timoroso.

Anche quando è stato adottato da una famiglia amorevole, ha continuato a vivere con una costante ansia, percependo ogni cosa come una minaccia.

Nella sua nuova casa, Hedgie si nascondeva spesso sotto i tavoli. L’unica persona che è riuscita a instaurare un legame con lui e a cui il cane ha deciso di affidarsi è stato il figlio della famiglia, Mason.

Mason ha capito che solo stabilendo un legame forte con il cane avrebbe potuto aiutarlo.

Ha scelto il metodo più semplice, consentendo a Hedgie di dormire nel suo stesso letto.

Questo ha fatto miracoli! Dopo diverse notti di stretta comunicazione, Hedgie è cambiato. Ha smesso di nascondersi da tutti e lui e Mason sono diventati migliori amici.

Ma la storia di Hedgie non si è fermata qui. Presto ha sviluppato problemi di salute, con difficoltà a mangiare.

La famiglia ha deciso di portarlo dal veterinario, dove è stato diagnosticato con megaesofago, un’infiammazione dell’esofago che causa difficoltà nel mangiare.

I veterinari hanno suggerito un trattamento intensivo con monitoraggio costante o l’eutanasia. Naturalmente, la famiglia ha scelto la prima opzione.

Nonostante le difficoltà, la famiglia ha dedicato tutto il loro tempo libero a prendersi cura di Hedgie. Hanno acquistato una sedia speciale per lui e gli hanno fornito il cibo necessario.

Fortunatamente, Hedgie è ora in buone mani e sicuramente avrà un futuro luminoso e una lunga vita in una famiglia amorevole.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Il cane adottato aveva paura di tutto e di tutti fino a quando una notte con il suo nuovo fratello ha cambiato tutto
La maggior parte delle persone di successo è nata in questo mese, e c’è una buona ragione per questo