Un Boeing 737 abbandonato da tempo era destinato alla rottamazione finché un imprenditore non lo ha notato. L’uomo ha investito quasi tutti i suoi soldi in un progetto ambizioso.
E sembra che un investimento insolito potrebbe dare i suoi frutti: dopo sei mesi di lavori, il vecchio aereo è diventato una villa da sogno.
Il Boeing era in precedenza utilizzato da una compagnia aerea indonesiana. Nel 2014, è stato chiuso e l’aereo stava per essere venduto come rottame.
L’investitore, entusiasta dell’idea, lo ha acquistato per intero – e ha pagato molto di più per il trasporto. Il velivolo è stato trasportato in diverse parti sulla cima di una scogliera a Bali.
La richiesta di tutti i documenti necessari per questo è costata quasi più dell’aereo di linea stesso.
Poi ho dovuto investire nella ristrutturazione: l’uomo ha deciso di trasformare l’aereo non solo in una casa, ma in una lussuosa villa.
Dopo la conversione, il Boeing ha ottenuto due camere separate.
Il bagno con jacuzzi è situato nella cabina di pilotaggio smantellata. C’è una piscina accanto all’aereo che si affaccia sull’oceano Indiano.
Ora gli investimenti dovrebbero iniziare a rendere profitto. L’autore dell’idea propone di affittare le camere dell’aereo per settemila dollari a notte.
La casa insolita dovrebbe accogliere i primi ospiti nel marzo del 2023.
Il progetto sarà probabilmente redditizio. Non il primo anno, ma cose del genere attraggono i viaggiatori benestanti.