Ci piace sempre vedere le persone aiutare gli animali.
È un lavoro veramente ingrato: gli animali di solito non mostrano molta riconoscenza per una buona azione.
Ma a volte gli animali hanno un modo molto dolce di dire “grazie” ai loro salvatori, come questo canguro che ha offerto una stretta di mano agli uomini che lo hanno salvato.
Secondo il Daily Mail Australia, un uomo di nome David Boyd ha avvistato un canguro nel lago Burley Griffin, a Canberra.
Apparentemente, l’acqua era gelata e l’animale non riusciva ad uscire. Ma due passanti coraggiosi hanno sfidato le acque gelide per aiutare il canguro a mettersi al sicuro.
Gli uomini si sono avvicinati con cautela per non spaventare il canguro.
Mentre si avvicinano e cercano di afferrare il canguro per le braccia per metterlo al sicuro, il canguro inizia a battere le braccia.
Ma, senza scoraggiarsi, gli uomini lo afferrano e lo tirano fuori dall’acqua. Un terzo uomo aiuta il canguro a raggiungere la terraferma e tiene l’animale spaventato e tremante tranquillo.
Anche se sembrano addomesticati, i canguri possono essere pericolosi se si sentono minacciati.
Le loro difese includono un potente pugno, simile a quello di un pugile, artigli affilati e un calcio che, secondo gli esperti, può squarciare un uomo.
Fortunatamente, questo canguro ha sembrato capire che quegli uomini erano lì per aiutarlo e, in un momento confortante, ha persino proteso la zampa come per offrire una stretta di mano.