Dopo 25 anni di castità, il rettore della cattedrale di Orléans si dimette, il prete abbandona la religione perché ha incontrato un amore potente al quale non può resistere

Ci sono persone che dedicano tutta la loro vita a servire Dio e la chiesa.

Ma ci sono anche religiosi che, non potendo più continuare la loro missione, decidono di dimettersi e lasciano la religione.

Il protagonista della nostra storia ne è un esempio vivente.

Quest’uomo è il reverendo Christophe Chatillon, il rettore della cattedrale di Orléans.

Dopo 25 anni di castità, il rettore della cattedrale di Orléans si dimette, il sacerdote lascia la religione per una donna.

Nel 1999 si è dedicato alla religione e per 25 anni ha consacrato la sua vita al Signore.

Padre Christophe è stato un sacerdote molto devoto alla chiesa e ha predicato la parola di Dio, diventando poi rettore della cattedrale di Sainte-Croix di Orléans.

Ma recentemente, Chatillon ha annunciato di aver presentato le dimissioni, poiché, dopo molte riflessioni, ha deciso di cambiare il suo stile di vita e di non continuare più a vivere una doppia vita.

Il sacerdote ha voluto togliersi gli abiti religiosi e lasciare la chiesa a causa di una donna di cui si è innamorato, dichiarando che questo amore è reciproco.

“Con il consenso del Padre Blaquart, scelgo liberamente di abbandonare il ministero”, ha dichiarato.

Questa decisione ha profondamente addolorato il vescovo Blaquart.

Sulla pagina ufficiale della diocesi, Monsignor ha pubblicato un comunicato, in cui ha scritto che questa notizia lo ha profondamente rattristato.

L’ex sacerdote ha spiegato che la religione è stata la sua vocazione, ma ora, quando ha conosciuto questa donna, ha incontrato un amore potente a cui non riesce a resistere.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Dopo 25 anni di castità, il rettore della cattedrale di Orléans si dimette, il prete abbandona la religione perché ha incontrato un amore potente al quale non può resistere
È nato un bambino che parla: il mondo scientifico è stato turbato da questo fenomeno