Un cucciolo di pastore australiano, Luna, che non aveva ancora compiuto un anno, è saltato fuori dal cortile e è scomparso in una direzione sconosciuta.
Luna è stato salvato grazie al suo legame incredibile e stretto con il membro più giovane della famiglia, Bowen, di otto anni.
La perdita del cane è stata scoperta il sabato pomeriggio, e tutto il fine settimana è stato dedicato alla ricerca. La famiglia si è rivolta a Sandra Colston, una specialista degli animali smarriti, per ottenere aiuto.
Ha creato una mappa di ricerca pratica con posizioni chiave.
Hanno installato una trappola in cui hanno messo i loro vestiti, sperando che Luna uscisse per un odore familiare. Ma nulla di tutto questo ha funzionato.
I proprietari temevano persino che il cane avesse lasciato la sua zona d’origine e che presto avrebbero dovuto cercarlo dall’altra parte dello stato.
Inoltre, il cane – di razza pura e molto giovane – era una preda ideale per i ladri di cani. Ma, fortunatamente, la telecamera ha individuato il cane nelle vicinanze.
Presto, il genero e la nipote del proprietario di Luna erano già lì. Hanno chiamato il pastore con il suo nome, ma lei è fuggita terrorizzata.
Luna non solo non ha risposto al suo nome; nemmeno i suoi amici canini dal cortile accanto sono riusciti a farla uscire dal suo nascondiglio.
Il fine settimana è passato, è arrivato il lunedì, e la famiglia se ne è andata di nuovo, la sorella Myers,
sua figlia di dieci anni, e il membro più giovane della famiglia, Bowen, sei mesi, erano seduti in camion, mentre il resto di loro perlustrava la zona a piedi.
Quando stavano per partire, il bambino ha cominciato ad agitarsi e la zia lo ha sollevato più in alto. Poi Bowen ha gridato. Ed è stato in quel momento che è avvenuto un miracolo.
Luna è uscito con cautela dal suo nascondiglio, come se volesse controllare chi stava ferendo il suo piccolo amico. È stato catturato, tenuto al guinzaglio e riportato a casa.
La famiglia è stata riunita: Luna è tornato ad essere il vecchio cucciolo birichino, che preferiva farsi grattare dietro le orecchie piuttosto che correre da solo per la strada.