L’adolescente mostra al mondo intero che la taglia non conta nello sport. La nostra società ci ha costantemente spinti a conformarci a uno stampo.
Sembra che ci sia una mentalità universale su come dovrebbe essere e apparire qualcuno, come se fossimo stati illusi nell’avere uno standard specifico di bellezza o occupazione ideale basato sul genere.
Man mano che le persone hanno iniziato a rompere questa norma, alcuni continuano a imporci i loro stereotipi ancestrali,
vediamo eroi tra coloro che dicono no a questi stereotipi; donne che sono ingegneri, astronauti e piloti di auto da corsa.
Modelle di diverse razze, etnie, forme e dimensioni. Questo adolescente è diventato virale perché ha dimostrato alle persone che poteva battere questi stereotipi.
Zeke Sanchez è determinato e appassionato, qualcosa di cui aveva bisogno nel suo sport scelto. Se non ti conformi allo stampo, allora spezzalo!
È quello che Zeke Sanchez ha fatto con le aspettative della maggior parte delle persone per chi pratica il suo sport – il tuffo.
Qual è la nostra immagine di un tuffatore?
Qualcuno con un corpo tonico e tutti gli addominali e i muscoli, forse? Il “corpo da Baywatch”, come viene chiamato.
Ma Zeke non ha quel corpo e ha dimostrato alle persone che non è l’unico modello di un tuffatore. È la prova vivente.
Zeke ha pubblicato un video del suo tentativo di tuffo sulla sua pagina Instagram nel 2018, e ha ottenuto oltre 180.000 visualizzazioni.
È stato ripreso da una pagina sportiva in precedenza, ma Zeke non è stato identificato. Pensava che sarebbe stato bello essere notato di nuovo, quindi ci ha lavorato.
Ha aggiunto che nel loro sport, ciò che conta è l’impegno e l’attenzione ai dettagli, qualcosa che Zeke ha costantemente migliorato.
Il suo talento e la sua dedizione hanno ispirato molte persone, tra cui il suo allenatore, i suoi compagni di squadra e i bambini della sua stessa taglia e età che potrebbero sentirsi esclusi dal mondo dello sport.