Un’anatra riaffina ad imparare a camminare con l’aiuto di una sedia a rotelle speciale

Woodstock Farm Sanctuary è un’organizzazione no-profit con sede a High Falls, New York, Stati Uniti.

Il personale aiuta una varietà di animali in situazioni difficili. Conta 132.000 follower su Instagram.

Oggi raccontiamo la storia di uno degli abitanti del Woodstock Farm Sanctuary. Incontrate Kiwi, un’anatra bianca di Pechino.

Dopo l’incontro con un predatore, l’anatra è rimasta paralizzata. La poverina non poteva più muoversi da sola, ma voleva farlo.

Quando il coraggioso uccellino è arrivato al centro, il personale ha iniziato a cercare un modo per aiutarlo il più possibile a ritrovare una vita normale.

Kiwi ha solo 10 mesi, ma durante questo periodo ha seguito una terapia fisica, ha visitato diversi Stati e ha provato una sedia a rotelle speciale.

Ora sta reimparando a camminare controllando un quad. Questo vi ricorda il personaggio del film “Mad Max”?

Bionic Pets, un’azienda specializzata in protesi per animali domestici, ha creato una sedia a rotelle appositamente per Kiwi.

Ora l’anatra ha due set di ruote: uno per camminare all’aperto e l’altro per camminare in casa. L’uccello non è più confinato in una sola area.

“Quando Kiwi è arrivato da noi nel 2020, non sapevamo se sarebbe stato possibile per lui riprendere una vita normale.

Ama molto l’acqua, quindi lo abbiamo messo lì, e ha iniziato a muovere le zampe per abitudine. È stato allora che i nostri medici si sono resi conto che non tutto era ancora perduto.

Forse un giorno Kiwi diventerà più forte e potrà camminare da solo, ma per ora, si trova a suo agio con le ruote”, ha dichiarato Lizz Truitt, portavoce del Woodstock Farm Sanctuary.

L’organizzazione è stata fondata nel 2004. Durante questo periodo, i suoi dipendenti hanno salvato 380 animali diversi.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Un’anatra riaffina ad imparare a camminare con l’aiuto di una sedia a rotelle speciale
“Perché sembra avere 40 anni”: Kylie Jenner ha stupito tutti con il suo aspetto