Una rara tartaruga gialla scoperta in India: una meraviglia da conoscere

La tartaruga dalle sgargianti tonalità è stata avvistata per la prima volta dagli abitanti di un villaggio nello stato costiero indiano di Odisha e affidata al dipartimento forestale.

Gli esperti della fauna selvatica ipotizzano che questa tartaruga gialla possa essere una mutazione albina di una specie comune.

Lo scorso estate, una rarissima tartaruga gialla è stata rinvenuta in India, un animale così insolito da catturare l’interesse di persone in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato da Reuters, gli abitanti di Balasore hanno per primi avvistato la tartaruga.

Le immagini dell’animale, che a prima vista sembra più un frutto, un limone, che un rettile, hanno rapidamente fatto il giro del web.

A Balasore, in India, una tartaruga gialla unica nel suo genere è stata salvata dagli abitanti del villaggio di Sujanpur, nel blocco di Soro del distretto di Balasore.

Successivamente, essi hanno prontamente allertato e consegnato il ritrovamento alle autorità del Dipartimento forestale.

Bhanoomitra Acharya, guardiano della fauna locale, ha commentato che si tratta di una scoperta senza precedenti nella sua lunga carriera, affermando di non aver mai incontrato prima una specie simile.

“La tartaruga recuperata presenta una colorazione gialla su tutto il carapace e il corpo. È un esemplare davvero unico, non mi era mai capitato di avvistare nulla di simile”, ha dichiarato.

Un mese prima, pescatori nella diga Deuli, situata nel distretto di Mayurbhanj, in Odisha, avevano catturato una specie rara di tartaruga appartenente alla famiglia dei Trionychidae.

Tale esemplare è stato successivamente rilasciato nelle acque della diga grazie all’intervento del dipartimento forestale.

Le tartarughe Trionychidae, caratterizzate da un guscio molle, sono diffuse in Africa, Asia e Nord America.

Secondo quanto riportato dalle autorità forestali, il peso dell’esemplare catturato superava i 30 chilogrammi e la sua speranza di vita massima è di 50 anni.

 

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una rara tartaruga gialla scoperta in India: una meraviglia da conoscere
In modo sorprendente, il gatto è sopravvissuto a una caduta dal quinto piano di un edificio residenziale e si è completamente ripreso