Due giovani coraggiosi di Sydney si tuffano in un buco di fango per salvare un canguro bloccato fino al collo

Due giovani coraggiosi di Sydney si sono tuffati in una pozza di fango per salvare un canguro bloccato fino al collo.

Mentre percorrevano in bicicletta una zona desolata della periferia di Sydney, Jack Donnelly e Nick Heath hanno notato improvvisamente una testa di animale spuntare tra il fango.

Guardando più da vicino, gli adolescenti hanno capito che si trattava di un canguro e che era rimasto impantanato nel fango fino al collo.

Era in grave pericolo e aveva bisogno di aiuto urgente.

Il canguro sembrava già disperato nel tentativo di liberarsi, muovendosi appena. Gli amici hanno capito che non potevano esitare e hanno immediatamente iniziato ad agire.

Nick ha legato una corda intorno alla vita e si è avventurato nel fango fino al canguro, mentre Jack teneva l’altra estremità della corda pronto a tirarli fuori entrambi dal fango al momento opportuno.

Nick è riuscito a raggiungere il canguro e a tirarlo fuori dal fango. Il canguro ha cercato di contrarsi, ma poi si è rilassato, rendendosi conto apparentemente di essere stato salvato.

Quando Jack ha tirato il suo amico e l’animale su un terreno solido, Nick e Jack hanno valutato le condizioni del canguro e hanno deciso che aveva bisogno dell’aiuto di un veterinario.

Hanno quindi deciso di portare il canguro presso il Centro di soccorso per la fauna selvatica australiana.

Qui il canguro è stato pulito dalla spessa patina di fango sulla sua pelle e gli è stata data molta acqua da bere.

Successivamente, è stato trattato con mezzi speciali per evitare la disidratazione.

Ora l’animale si sta riprendendo progressivamente al centro, mentre le persone si prendono cura di lui nel caso avesse altri problemi medici.

In un’intervista con i giornalisti, Nick ha dichiarato di essere fiero del suo gesto, che considera anche molto patriottico, poiché il canguro è un simbolo dell’Australia.

“Se vedo di nuovo un animale in una situazione simile, mi getterò di nuovo nel fango per aiutarlo”, ha affermato Nick.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Due giovani coraggiosi di Sydney si tuffano in un buco di fango per salvare un canguro bloccato fino al collo
Una scena incredibile: una tigre respinta dalla madre trova un migliore amico in un cane