Il ristorante era sempre vuoto, quindi è stato assunto un scimmione come cameriere: questo ristorante è diventato popolare

Il proprietario di un ristorante giapponese stava considerando di chiudere il locale perché non c’erano abbastanza clienti.

Uno degli ultimi giorni, scherzando, ha provato ad assumere una scimmia con un lungo orecchio come cameriere.

Alla sorpresa del proprietario, la scimmia ha capito perfettamente i suoi compiti. Ora le persone prenotano un tavolo al ristorante mesi prima per vedere il cameriere insolito.

La taverna Kayabukiya è costruita come una tradizionale casa di sakè giapponese. Anche nelle piccole città ci sono numerosi locali di questo tipo, il che spiega la sua impopolarità.

Le cose cambiano quando Yat-chan, il macaco, arriva. Yat-chan ha 16 anni e la sua padrona di casa, Kaoru Otsuka, lo ha ricevuto in regalo da un amico.

Spesso portava la scimmia al lavoro con lei, e apparentemente l’animale intelligente ha imparato i trucchi dai camerieri del ristorante.

“All’inizio gli ho dato compiti semplici. Portare tovaglioli, menu. Ma ora Yat-chan serve le bevande e prende gli ordini che i clienti scrivono su fogli speciali”, spiega Kaoru Otsuka ai giornalisti.

Questo stratagemma di marketing non solo ha permesso al ristorante di restare aperto, ma anche di diventare famoso. Persone da tutto il paese vengono qui per vedere i camerieri insoliti.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Il ristorante era sempre vuoto, quindi è stato assunto un scimmione come cameriere: questo ristorante è diventato popolare
L’Oca Bianca è una tata molto premurosa per i deliziosi cuccioli della sua migliore amica