Potresti pensare che sia una foresta, ma se guardi più da vicino, rimarrai sorpreso

Non è una foresta, ma un albero che occupa un’intera area boschiva.

Potresti pensare che sia una foresta, ma se lo vedessi da vicino, saresti sorpreso. Dall’esterno, “The Great Banyan Tree” sembra una piccola foresta.

Infatti, le radici di questi alberi si estendono dall’alto verso il basso nel terreno, creando un labirinto di rami che sembra una collezione di alberi piuttosto che uno solo.

Se dovessi guardare da lontano il grande baniano nel giardino botanico indiano di Acharya Jagadish Chandra Bose, sarebbe facile confonderlo con una foresta.

Con oltre 14.493 metri quadrati, nessuno è sicuro dell’età esatta del grande baniano a causa della mancanza di documenti ufficiali, ma gli esperti stimano che l’albero abbia almeno 250 anni.

Nella cultura indiana, i baniani sono tra gli alberi più venerati. Vuoi vedere ‘The Great Banyan Tree’ di persona? I giardini botanici sono facilmente accessibili in auto o in autobus dal centro di Kolkata.

Il periodo migliore per visitarli è tra settembre e marzo.

Oltre a “The Great Banyan Tree”, puoi anche vedere una grande varietà di piante esotiche da tutto il mondo, quindi è un viaggio incredibile se riesci a farlo, ovviamente quando il viaggio sarà nuovamente consentito.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Potresti pensare che sia una foresta, ma se guardi più da vicino, rimarrai sorpreso
Il coraggioso bambino di 3 anni accetta di cantare l’inno nazionale di fronte a più di 6.000 persone