Nick Castro, proprietario della società californiana di controllo dei parassiti Nick’s Extreme, è nell’industria da quasi 20 anni, ma è la prima volta che vede qualcosa del genere.
È stata una scoperta monumentale e sorprendente. Di recente, Castro è stato inviato in una residenza danneggiata dai picchi.
L’uccello, come è sua natura, aveva iniziato a perforare buchi all’esterno della casa in cerca di futuri pasti. In questo scenario, le ghiande costituivano la maggior parte di questa dieta.
Tuttavia, le ghiande non finivano mai e continuavano a rotolare. Invece, si infilavano nei vuoti nei muri.
Un lento flusso di ghiande ha iniziato a emergere dal buco che Castro aveva fatto, ma presto si è trasformato in un torrente. In una parola, era pazzesco.
Castro ha detto: “Non smettevano mai di andare avanti e indietro, senza fine.”
Si stima che le ghiande fossero appena a metà altezza del muro. Si è scoperto che erano impilate fino al tetto della casa.
Castro ha scavato ulteriori trincee intorno alla casa e l’approvvigionamento di ghiande è aumentato. Incredibilmente, più di 700 chili di ghiande sono usciti. Questo equivaleva a otto bidoni pieni.
“Non ho mai visto niente del genere”, ha dichiarato Castro.
Ovviamente, il picchio non aveva fatto nulla di buono. Era occupato, questo è sicuro. La politica di Nick’s Extreme Pest Control è la seguente:
“Tutti gli animali vengono trattati con compassione e MAI uccisi. ” È stata la stessa cosa in questo caso.
Hanno semplicemente sigillato i buchi che il picchio aveva causato all’esterno e l’hanno lasciato stare.
La decisione del proprietario di installare un rivestimento in vinile dovrebbe essere sufficiente per convincerla a spostare la sua dispensa.
Infatti, è il miglior scenario per l’uccello. I suoi sforzi nel raccogliere le ghiande erano stati vani.