Turia Pitt, una ventiquattrenne australiana, aveva tutto: una carriera di successo, una compagna e bellezza.
La vita della giovane è radicalmente cambiata il 2 settembre del 2011, quando ha rischiato di morire in un incendio.
Le ferite si sono lentamente rimarginate.
Tuttavia, Turia ha avuto difficoltà a uscire di casa.
Sentiva che le sue mani e il suo viso sfigurato attirassero troppa attenzione. Michael è stato vicino a Turia durante tutto questo periodo difficile.
Ha comprato un anello di diamanti e ha promesso a suo padre: “Se lei sopravvive, la sposerò”, anche mentre la ragazza era in terapia intensiva.
“Ben fatto, ragazzo”, ha risposto.
Michael ha lasciato il suo lavoro per prendersi cura della sua amata in ospedale, lavandola, vestendola, nutrendola e aiutandola a imparare a camminare.
In seguito, quando i giornalisti gli hanno chiesto perché avesse agito così, ha risposto:
“La mia fidanzata è sempre la stessa persona affascinante e attiva di cui mi sono innamorato. Non è cambiata; solo la sua pelle lo è.”
Michael ha persuaso Turia che l’attrattiva va oltre una silhouette perfetta. Si manifesta nei nostri gesti, nel camminare, nel parlare, nel guardare gli altri e nel prendere decisioni.
Grazie al suo incoraggiamento, la ragazza era determinata a vivere pienamente la vita.
“Ho attraversato cose terribili. Michael era lì con me, lo sapevo. Sono riuscita a superarlo grazie al suo amore e all’amore della mia famiglia”, ha detto Turia.
Alle Maldive nel 2015, Michael Hoskins ha chiesto alla sua ragazza di sposarlo mettendo lo stesso anello che lei portava da quattro anni al suo dito. Inoltre, la coppia ha accolto un figlio, Hakawai, nel dicembre del 2017.