Benché abbia solo otto anni, Adara Maite Perez Sanchez ha completato i suoi studi secondari in modo proattivo e si è iscritta a due università.
Come ci è riuscita così presto? È quello che ha garantito sua madre, nonostante fosse imbarazzante, tutta la famiglia ha seguito il suo esempio.
Adara ha un livello di intelligenza di 162, cioè due punti in più delle personalità straordinarie Stephen Hawking e Albert Einstein.
Questo è importante da tenere a mente.
Adara è nata a Boca del Río, in Messico, ma poi si è trasferita a Città del Messico, la capitale del paese, con i suoi genitori.
La giovane è stata riconosciuta come affetta dalla sindrome di Asperger all’età di tre anni, una condizione che ostacola la socializzazione normale.
È stato molto difficile per lei. La madre ha visto il potenziale enorme della sua bambina nonostante le difficoltà.
La giovane fa rapidi progressi e manifesta un interesse particolare per la cosmologia e la matematica. Adara è stata riconosciuta come competente dopo aver superato una valutazione speciale.
Purtroppo, i suoi genitori non potevano permettersi il costo della scuola per bambini dotati.
Il conseguimento del diploma di scuola superiore in anticipo ha permesso ad Adara di iscriversi immediatamente a due college.
Con una guida finanziaria, studia online per diventare un’ingegnere moderna e dei sistemi.
Si concentra anche sull’inglese al Public Free College of Mexico, probabilmente uno dei college più rinomati dell’America Latina, e sulla matematica a casa.
Adara partecipa anche a un programma di aviazione internazionale dove insegnano educatori della NASA. Adara aspira a diventare un’astronauta.
Buzz Aldrin, probabilmente il primo uomo ad essere andato sulla luna, è il suo protagonista.
Adara prevede di completare i suoi studi in Messico in due anni e di iscriversi al College of Arizona (USA) per l’astronomia; ha già ricevuto un invito.
Adara è stata inclusa tra le donne messicane più impressionanti del 2019 dalla rivista Forbes, accanto a concorrenti notevoli, specialisti finanziari e scienziati.
Adara agisce anche regolarmente quando ha del tempo libero, giocando con la sorella, guardando la televisione e lavorando con i Lego.