Una bambina nata senza gambe sognava di diventare ginnasta: ora, è campionessa di ginnastica

La volontà e la perseveranza sono fondamentali. Questa bambina ne è un perfetto esempio.

È nata senza gambe e ha realizzato il suo grande sogno di diventare ginnasta.

Paige Calendine, di soli 8 anni, è una campionessa di ginnastica e ha già vinto diverse medaglie.

Fin qui, nulla di straordinario, dopotutto, abbiamo tutti già sentito innumerevoli storie di bambini prodigio.

Tuttavia, molto più della padronanza della ginnastica, la bambina è un vero esempio di superamento, poiché è nata senza le sue due gambe.

Residente a Zanesville (Ohio), non ha semplicemente lasciato che il suo handicap ostacolasse il suo sogno di diventare ginnasta e serve da ispirazione a molte persone.

La sua storia con la ginnastica è iniziata molto presto,

quando aveva solo 18 mesi e i suoi genitori l’hanno iscritta alla ginnastica affinché potesse accelerare lo sviluppo della parte superiore del corpo per potersi muovere.

Col passare degli anni, lo sport ha cessato di essere una necessità per diventare una passione.

“Abbiamo iscritto Paige a 18 mesi alla ginnastica solo per aumentare la forza della parte superiore del corpo, ha funzionato molto bene e non ha mai smesso questa attività da allora”, ha spiegato suo padre – Sean Calendine.

“È anche sempre più forte”, dice con orgoglio.

Quest’anno, prima della pandemia di coronavirus, la bambina ha partecipato per la prima volta a un festival di ginnastica a Columbus.

Il suo allenatore, Esther Weibel, lo descrive come “un programma alternativo all’interno della ginnastica americana”, poiché offre una maggiore libertà e stimola nuove competenze per adattare le routine a ciascun bambino.

Accettando le differenze dei suoi allievi, il suo obiettivo è dare ai ginnasti di diverse capacità e di diversi l ivelli di impegno la possibilità di vivere un’esperienza di competizione di ginnastica.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una bambina nata senza gambe sognava di diventare ginnasta: ora, è campionessa di ginnastica
Alcuni animali diventano spesso il miglior rifugio e conforto: una storia meravigliosa