Quando questo bambino è nato, pesava appena più di 200 grammi, ma i medici hanno dimostrato l’impossibile

Il più piccolo prematuro del mondo è sopravvissuto ed è tornato a casa cinque mesi dopo.

Il bambino è nato a 24 settimane di gestazione in un ospedale di Tokyo nel settembre del 2018, pesando solo 268 grammi e misurando 22 centimetri.

Era grande quanto una grossa cipolla.

L’ospedale l’ha soprannominato “mini miracolo”.

I medici giapponesi non gli davano nessuna possibilità di sopravvivenza, ma hanno fatto tutto il possibile per salvarlo.

All’epoca, il bambino veniva nutrito tramite un catetere, ma oggi è completamente passato all’allattamento al seno.

Durante i cinque mesi in cui Ryuusuke è stato ricoverato in ospedale,

sua madre ha estratto il latte e i medici hanno inzuppato tamponi in questo latte e li hanno messi nella bocca del bambino per fornirgli nutrienti.

La madre del bambino ammette che è stato il momento più difficile della sua vita. Non pensava che il bambino sarebbe sopravvissuto, ma pregava costantemente.

La donna non poteva nemmeno toccare suo figlio, la sua pelle era completamente trasparente. E quando i grammi in più hanno cominciato a comparire sulla bilancia, la madre era folle di gioia.

Tutto è andato bene. Dopo cinque mesi di trattamento e di persistente ospedalizzazione, il bambino è uscito dall’ospedale con un peso di 3,2 kg, lo stesso peso di un neonato normale.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Quando questo bambino è nato, pesava appena più di 200 grammi, ma i medici hanno dimostrato l’impossibile
Ho speso oltre $100.000 in chirurgia plastica per trasformarmi in Britney Spears