Questa giovane donna dello stato americano dell’Oregon era conosciuta per il suo carattere allegro, la sua premura e la sua prontezza nel venire in aiuto, sia a parenti che a estranei per strada.
Tre figli crescevano nell’amore e nell’attenzione, e attendevano con impazienza l’arrivo del quarto bambino.
Theodore è nato sano, e la famiglia unita ha accolto il bambino e la mamma a casa in un’atmosfera festosa.
Ma proprio la madre, Kathleen, si sentiva non del tutto bene, anche se era convinta che fossero solo gli effetti temporanei del parto.
Ma il fulmine è caduto letteralmente pochi giorni dopo: la giovane donna si è trovata in ospedale, dove i medici hanno diagnosticato un’emorragia cerebrale.
Nessuno sforzo da parte dei medici è riuscito a salvare la vita alla madre di quattro figli, e l’evento familiare felice è stato sostituito da una perdita insostituibile.
Alcuni anni fa, Kathleen si era registrata come donatrice (come se avesse presentito il suo destino breve), e dopo la sua morte i suoi organi hanno potuto salvare vite di altre persone.
I parenti della donna hanno agito di conseguenza, e i 12 organi della giovane donna, inclusi il cuore e i polmoni, serviranno coloro che ne hanno un urgente bisogno.
Un caro amico della famiglia, Richard, ha deciso di aiutare il padre di famiglia numerosa e ha chiesto su internet di raccogliere fondi per le spese mediche e per i funerali di Kathleen.
Erano necessari 95.000 dollari per tutte queste spese, ma in pochi giorni la somma ha raggiunto i 120.000.
Parlando con Jesse, il marito della donna defunta, i medici non hanno potuto fare a meno di notare che la probabilità di trovare un donatore come Kathleen è pari a una su un milione.
L’uomo, devastato dal dolore, ha potuto solo dire che coloro che conoscevano bene sua moglie non erano affatto sorpresi dal suo gesto.
Lei era sempre pronta a sacrificare tutto pur di aiutare coloro che ne avevano bisogno.