La subacquea Cristina Zenato è conosciuta per il suo instancabile lavoro con gli squali.
Dopo aver passato più di due decenni a lavorare con questi predatori marini finali, ha guadagnato una reputazione mondiale come “sussurratrice degli squali”.
Tuttavia, il suo ultimo video fa venire i brividi a tutti coloro che lo guardano.
La donna può essere vista circondata da un gruppo di squali nelle acque blu cristalline al largo delle Bahamas.
Uno degli squali si avvicina alla subacquea chiedendo di essere accarezzato. Era Foggy Eye, uno squalo che di solito non ama essere toccato.
È allora che Cristina ha notato qualcosa di sbagliato e, mentre Foggy Eye si avvicinava, ha visto l’amo nella sua bocca.
“Ho pensato: ‘Entro!'”, ricorda la subacquea. “Così ho aperto la bocca e sono entrata, ho preso l’amo”.
E da allora, la donna è diventata come un “dentista degli squali”, ossessionata dal togliere gli ami dagli squali, come ha ammesso.
Ma come fa ad avvicinarsi a questi predatori mortali? Secondo il DailyMail, Cristina è in grado di mettere gli squali
“in uno stato di trance utilizzando una tecnica poco conosciuta che consiste nel strofinare le fessure di Lorenzini – il nome dato a centinaia di pori pieni di gelatina intorno al naso e alla bocca dello squalo. creature”.
E ciò provoca quello che viene chiamato “immobilità tonica”.
È come se gli squali si addormentassero tra le sue braccia.
“Nel mio lavoro quotidiano e nelle mie immersioni con gli squali, rimuovo sempre i loro ami”, ha dichiarato la signora Zenato.
“In questo caso particolare, è stato più difficile del solito. Dopo aver messo lo squalo nella tonica, ho dovuto tirarlo fuori dal più profondo di me stesso”.
Ora la signora Zenato sta cercando di insegnare la tecnica ad altri subacquei, per aiutare più squali a liberarsi dal dolore.