Un uomo vince il jackpot della lotteria senza mai comprare un biglietto: tutto rimane segreto

Un uomo ha ottenuto il jackpot della lotteria senza mai comprare un biglietto…

Questa somma da record rappresenta la vincita più alta nella storia della lotteria californiana.

Il negoziante americano che ha venduto il biglietto vincente da 2 miliardi di dollari ha ricevuto una commissione di 1 milione di dollari.


In passato, quattro fortunati avevano già vinto più di un miliardo di dollari, ma un jackpot di tale portata non si era mai visto.

“È cominciato con 20 milioni di dollari nell’agosto del 2022 e si è accumulato per diversi mesi fino a quando il premio è stato finalmente assegnato a novembre”, hanno riferito le fonti.

Il biglietto vincente è stato acquistato presso il negozio di Joseph Chaiyed a Los Angeles.

Il grande vincitore può scegliere di ricevere la somma in un’unica soluzione di 997,6 milioni di dollari, mentre il proprietario del negozio ha già incassato il suo premio di 1 milione di dollari.

“Desidero ringraziare tutte le persone che mi sostengono”, ha dichiarato Chaiyed.

Ha inoltre manifestato l’intenzione di condividere la somma con la sua numerosa famiglia, composta dai suoi figli e 11 nipoti.

Secondo l’Interstate Association of Lottery, le probabilità di vincere al Powerball indovinando cinque numeri sono di 1 su 292,2 milioni.

Ecco un fatto interessante sulle lotterie: la prima lotteria che offriva un premio in denaro si è svolta nel 1446 a Bruges

(nell’attuale Belgio), su iniziativa della vedova del pittore fiammingo Jan van Eyck, che voleva commemorare suo marito.

Chiunque avesse acquistato un biglietto poteva partecipare.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Un uomo vince il jackpot della lotteria senza mai comprare un biglietto: tutto rimane segreto
Un veterano che non può pagare la spesa si gira e sente un cliente dirgli ”È il nostro turno”