Branson Figueroa, due anni, aveva bisogno di un intervento chirurgico urgente per correggere una craniosinostosi.
Questo è necessario quando il cranio del bambino si chiude prima che il cervello sia completamente formato.
Fortunatamente, l’operazione è stata un successo e il piccolo sorriso di Branson si è ripreso molto rapidamente, nonostante il suo caso fosse di uno su cinquantamila.
La famiglia, che vive a Nottingham, ha deciso di celebrare questa meravigliosa notizia accogliendo a casa il loro cucciolo Boston Terrier, di nome Tanos.
Branson e Tanos hanno stabilito un legame inspiegabile fin dal primo istante del loro incontro, diventando rapidamente i migliori amici inseparabili.
Ma dopo un po’, la famiglia ha presto capito che c’era qualcosa che non andava con Tanos.
Lo hanno portato da un veterinario che ha esaminato Tanos e ha sospettato che potesse avere un’idrocefalia, che significa ritenzione di liquidi e potrebbe aver causato danni cerebrali, un po’ come Branson.
È stato semplicemente commovente.
Altri test erano necessari per determinare la gravità dello stato di Tanos, ma i veterinari ritengono che potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico per posizionare uno shunt sulla sua testa.
Questi test, terapie e interventi chirurgici assomigliano molto a quelli che suo fratellino ha dovuto affrontare.
Che improbabile coincidenza! L’importante è che entrambi siano molto determinati e sicuramente supereranno insieme tutte le difficoltà.
Sono definitivamente fatti l’uno per l’altro e aiutano a superare ogni ostacolo. Preghiamo e auguriamo salute a questi due angeli.