Le più grandi storie d’amore: passioni senza tempo- l’amore attraverso i secoli

Cleopatra e Marco Antonio

Centinaia di uomini sognavano di passare una notte con lei, ma lei si innamorò appassionatamente del generale romano Marco Antonio.

Lui lasciò sua moglie Ottavia per l’affascinante bellezza di Cleopatra. Per annientare i traditori, il fratello di Ottavia condusse un intero esercito di soldati in Egitto.

Tuttavia, gli amanti erano così affascinati l’uno dall’altra che preferirono suicidarsi piuttosto che separarsi. Il loro amore riuscì a vincere non solo la morte, ma anche il tempo.

Napoleone e Giuseppina

Napoleone fu colpito dalla bellezza di Giuseppina al primo sguardo.

Ma ci vollero anni per fargli la proposta di matrimonio. Nonostante i forti sentimenti reciproci, il loro matrimonio fu pieno di tradimenti e drammi.

Quando Napoleone divenne imperatore, Giuseppina non riuscì a dargli un erede. Così lui si rivolse a un’altra donna, mentre lei morì di cuore spezzato.

Tuttavia, Napoleone non riuscì mai a dimenticare la bella Giuseppina. Si diceva che portasse violette dal suo giardino nel suo medaglione fino alla sua morte.

Dante e Beatrice

Nonostante Dante Alighieri abbia incontrato Beatrice solo due volte, lei divenne la sua principale fonte di ispirazione.

La prima volta è accaduta quando lui aveva nove anni e lei otto. La seconda volta si sono incontrati per strada, già giovani adulti.

Beatrice si voltò e salutò il poeta con lo sguardo ardente dei suoi occhi smeraldo. Pochi anni dopo, la ragazza morì.

Negli anni successivi, Dante scrisse così della sua amata: “Lei è la mia beatitudine e la mia salvezza, distruttrice di tutti i vizi e regina della virtù”.

Frida Kahlo e Diego Rivera

Frida Kahlo e Diego Rivera litigavano costantemente, avevano relazioni extraconiugali e persino divorziarono una volta, solo per sposarsi di nuovo in seguito.

Tuttavia, tra loro c’era una sorta di legame inspiegabile e mistico. Ecco cosa scrisse la pittrice messicana sul marito nel suo diario:

“Diego è mio marito. Diego è il mio amico. Diego è mia madre. Diego è mio padre. Diego è mio figlio. Diego sono io. Diego è il mio Universo”.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Le più grandi storie d’amore: passioni senza tempo- l’amore attraverso i secoli
Come sta vivendo oggi il vedovo John Travolta: la sua storia della vita è molto toccante