In questo articolo, troverete immagini strazianti di un padre morente di cancro, sdraiato su una barella, che è riuscito a accompagnare sua figlia all’altare nel giorno del suo matrimonio.
Pedro Villarin, 65 anni, soffriva di cancro al fegato in fase terminale e aveva un ultimo desiderio: quello di accompagnare sua figlia Charlotte Villarin al matrimonio con Mark Cordova.
La coppia ha dovuto posticipare la data della cerimonia di due mesi, quando la salute di Pedro ha cominciato a peggiorare, affinché l’uomo potesse sicuramente partecipare all’evento.
Per un intero anno, l’uomo ha lottato contro una malattia grave, motivo per cui era costretto a letto.
La famiglia ha quindi ingaggiato un’ambulanza e un’infermiera privata per portarlo alla cerimonia nella città di Las Piñas, nelle Filippine.
Il loro obiettivo era realizzare il desiderio del padre di accompagnare sua figlia all’altare.
Inizialmente, volevano che Pedro lo facesse in sedia a rotelle, ma poiché non era abbastanza forte, ha dovuto portare sua figlia all’altare su una barella.
Va notato che l’uomo è deceduto tre giorni dopo la cerimonia di matrimonio.
I familiari e gli organizzatori del matrimonio hanno aiutato a avvicinare il più possibile la barella all’altare, dopo di che il morente ha preso la mano di sua figlia.
“È stato un momento molto emozionante”, ha dichiarato Charlotte.
“Il solo desiderio di mio padre era vedere sua figlia sposarsi, e noi lo abbiamo realizzato per lui.”
“A causa di questo, quel giorno è stato sia triste che gioioso. Mi ha fatto male, perché ho capito che ci avrebbe lasciati,
ma allo stesso tempo ero felice che fosse lì. Sono contenta che abbia potuto vedere il mio matrimonio.”
“Pedro Villarin ha accompagnato sua figlia lungo la navata come qualsiasi altro padre, nonostante la sua salute rendesse le cose difficili”, ha dichiarato il fotografo di matrimonio Law Tapalla.
Successivamente, la figlia ha annunciato la triste notizia che pochi giorni dopo la cerimonia, suo padre era deceduto.
“Questo matrimonio era davvero per lui, perché voleva accompagnarmi all’altare e assistere al mio matrimonio, poiché per lui ero la sua amata figlia”, ha aggiunto la giovane.
Ha anche dichiarato di temere che suo padre non potesse eventualmente assistere alla cerimonia, poiché era stato ricoverato il giorno prima a causa di dolori intensi.
Postando su un social network una foto in cui bacia suo padre il giorno del loro matrimonio, la giovane ha scritto: “Papà, ti amo così tanto.”
Charlotte ha aggiunto: “È stato molto doloroso. Ma sapere che ha lasciato questo mondo dopo aver realizzato il suo sogno, mi rende felice, qualunque cosa accada.”