Un cane leggendario: conosciamo la storia straordinaria di Zorba Il Mastino

Potresti aver visto alcuni cani grandi nella tua vita, ma hai mai visto o sentito parlare del leggendario Zorba il Mastino?

Famoso per la sua altezza, peso e lunghezza, Zorba (in realtà registrato come Aicama Zorba di La-Susa) era un Mastino Inglese di proprietà di Chris Eraclides di Londra, Regno Unito.

I Mastini Inglesi sono ovviamente ben noti per la loro struttura massiccia. Storicamente, questo è ciò che li ha resi l’ideale per i cani da guerra tutti quei secoli fa.

Tuttavia, oggigiorno il Mastino Inglese è spesso un cane di famiglia amato in tutto il mondo per la sua personalità tranquilla e protettiva.

Ma in questo caso miracoloso, Zorba non era il tuo Mastino di tutti i giorni.

Era più grande, molto più grande. Zorba era un esemplare raro che continuava a crescere sempre di più.

Infatti, Zorba il Mastino era così grande che è stato inserito nel libro dei record Guinness nel 1987.

Lo standard di razza del Kennel Club americano afferma che il Mastino Inglese dovrebbe raggiungere circa 30 pollici di altezza al garrese (minimo).

Inoltre, il Mastino dovrebbe avere una struttura ossea pesante e muscolosa che sia proporzionata alla sua altezza.

Molti Mastini crescono fino a raggiungere i 190 libbre, ma non è del tutto inusuale che i Mastini raggiungano le 220 libbre una volta completamente cresciuti.

E se prendessimo quelle 220 libbre e le aumentassimo di altri 120 (circa)…

Zorba il Mastino pesava incredibili 343 libbre. Era alto circa 37 pollici al garrese, mentre raggiungeva fino a 8 piedi e 3 pollici di lunghezza.

Riesci a crederci? Se Zorba fosse stato in piedi sulle sue zampe posteriori, sarebbe stato più alto di tutti i giocatori NBA.

L’uomo più alto mai esistito è stato Robert Wadlow a 8 piedi e 11 pollici. Altri 8 pollici e Zorba avrebbe eguagliato quel record. È piuttosto sorprendente.

È importante notare che Zorba è stato considerato il più grande per il suo peso e la sua lunghezza, tuttavia non è mai stato il più alto.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Un cane leggendario: conosciamo la storia straordinaria di Zorba Il Mastino
La giuria è rimasta senza parole: l’eccezionale performance di una bambina di 9 anni