Stuart e Kirsty Baxter non erano riusciti ad avere figli per molto tempo e quando la donna è rimasta incinta nel 2013, sembrava che la felicità fosse finalmente arrivata!
Ma sfortunatamente, il destino aveva deciso diversamente e hanno perso il bambino a 19 settimane. Ma presto è avvenuto un miracolo: la coppia era di nuovo in attesa.
La seconda gravidanza è stata riuscita, facile e senza complicazioni. E quando è nato il loro figlio Riley, tutto era meraviglioso.
Ma dopo un po’, i medici hanno semplicemente stupito i neogenitori con la notizia: il loro figlio era malato, aveva la sindrome di Down.
“Quando ci hanno detto che Riley era malato, non ho pianto perché non avevo cominciato a voler bene meno a mio figlio. Sapevo quanto potesse essere crudele questo mondo.”
Ma tutto è andato bene, nonostante le paure dei genitori.
Ora il bambino è già a scuola e porta loro una grande gioia di vivere. Ha persino ricevuto il soprannome positivo di “Riley sorridente”.
“Dà alle nostre vite colori diversi, anche nei giorni peggiori.”
Presto, Riley è stato notato dai rappresentanti di uno dei principali marchi britannici, Mothercare, che gli hanno proposto di apparire nella loro pubblicità.
“I nostri compagni di classe hanno iniziato a trattarlo con molto rispetto dopo questo.”
Il bambino ha uno sviluppo muscolare debole, ma ciò non gli impedisce di fare esercizio e persino di andare a cavallo.
Riley ha anche problemi di eloquio verbale, così i suoi genitori gli hanno insegnato la lingua dei segni.
Anche se Riley è un bambino speciale, sa godere della vita e trarne un enorme piacere. Inoltre, ha un sorriso molto contagioso.