Ecco cosa significa se vedi qualcuno indossare queste scarpe: da sapere

Vi sei mai urtato il dito del piede? È una di quelle esperienze dolorose che tutti noi speriamo di evitare.

Ma immagina quanto sarebbe più difficile se non potessi nemmeno vedere dove stai andando.

Per le persone ipovedenti, navigare nel mondo può essere abbastanza difficile. Ma ora, grazie all’azienda australiana Tec-Innovation, c’è una soluzione.

Hanno creato un paio di scarpe chiamate InnoMake che utilizzano una tecnologia avanzata di sensori per aiutare le persone ipovedenti a evitare gli ostacoli.

Queste scarpe sono dotate di sensori integrati che vibrano o emettono un suono ogni volta che viene rilevato un ostacolo, proprio come i sensori di un’auto che ti avvisano quando stai per urtare qualcosa.

Le scarpe InnoMake hanno delle fessure speciali dove sono posizionati i sensori.

La batteria ricaricabile può durare fino a una settimana e ci vogliono solo circa tre ore per ricaricarsi completamente. E la cosa migliore è che non hai nemmeno bisogno di uno smartphone per utilizzare queste scarpe.

Tuttavia, se hai uno smartphone, c’è un’applicazione gratuita inclusa che ti consente di personalizzare le impostazioni, come regolare le preferenze di avviso o la distanza minima di rilevamento.

Oltre alla loro funzione di rilevamento degli ostacoli, le scarpe InnoMake offrono anche altri vantaggi.

Sono impermeabili, quindi non devi preoccuparti di bagnarle. Inoltre, hanno delle modalità intelligenti che possono fornire ancora più assistenza alle persone ipovedenti.

Le scarpe InnoMake sono un vero cambiamento di gioco per le persone ipovedenti, dandogli una maggiore indipendenza e fiducia nel navigare nel mondo.

Con l’aiuto della tecnologia, possiamo rendere la vita un po’ più facile per tutti, indipendentemente dalle loro capacità.

 

 

 

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Ecco cosa significa se vedi qualcuno indossare queste scarpe: da sapere
Lei dà alla luce dei gemelli la cui colorazione della pelle è diversa: un’altra sorpresa l’aspetta