Illusione ottica: le persone faticano a trovare il cavallo nascosto in questa immagine

Le persone faticano a trovare il cavallo nascosto in questa immagine ordinaria di una rana.

I giochi visivi sono un ottimo modo per far lavorare il tuo cervello. Queste “illusioni ottiche” sono la prova che tutto ciò che vediamo non è sempre ciò che sembra!

Secondo Susana Martinez-Conde, direttrice del laboratorio di neuroscienze visive presso l’Istituto Neurologico Barrow di Phoenix (Arizona):

“Sono strumenti importanti per la ricerca visiva, poiché ci aiutano a comprendere il funzionamento del trattamento visivo nel cervello normale e nel cervello malato.”

In altre parole, questi giochi sono non solo un modo divertente per passare il tempo, ma sono anche ottimi per la mente. Sì, è l’immagine di una rana.

Ma c’è di più di quanto sembri a prima vista? Guarda bene! Basta un po’ di tempo e pazienza per vedere che questa immagine di una rana è un animale completamente diverso.

Allora, cosa vedi nell’immagine qui sotto? La rana è semplicemente seduta a terra o sul bordo di uno stagno?

Non vedi ancora l’animale nascosto in questa immagine di una rana? Non preoccuparti, non è così semplice! Sarai quindi del tutto perdonato se non sei riuscito a individuare l’altro animale.

Anche se il cavallo è nascosto agli occhi di tutti, anch’io ho avuto difficoltà all’inizio! Pronto per la rivelazione? Ecco il cavallo!

Guarda di nuovo l’immagine della rana. Questa volta è stata evidenziata. Se ancora non vedi il cavallo, la seconda immagine ti farà dire “OH! è lì!”.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Illusione ottica: le persone faticano a trovare il cavallo nascosto in questa immagine
I gemelli siamesi più famosi al mondo: una storia straordinaria