La verità è che i nostri standard di bellezza possono essere duri.
I social media amplificano questo fenomeno, spesso mostrando individui con differenze fisiche come oggetti di derisione.
Tuttavia, dietro a queste differenze ci sono spesso condizioni mediche o malattie.
Dwarfismo
Le persone che sono più basse di 1 metro e 47 centimetri spesso hanno una condizione medica causata da una crescita lenta o ritardata.
È sorprendente sapere che ci sono centinaia di cause diverse di dwarfismo, ognuna con sintomi e caratteristiche diverse.
Sono disponibili trattamenti chirurgici, medicinali, ormonali e altri per entrambi i tipi di dwarfismo.
Anche se l’altezza non influisce sull’intelligenza o sulla durata della vita, le battaglie mentali che queste persone devono affrontare ogni giorno sono estenuanti.
Argiria
La condizione della pelle nota come Argiria è causata dall’esposizione a polvere di argento o a un certo composto di argento.
Fa sì che la pelle diventi di colore grigiastro o bluastro. La forma locale dell’Argiria può anche colpire la mucosa o la congiuntiva.
Anche se i depositi di argento non sono clinicamente dannosi, sono esteticamente indesiderabili. Ma, per quanto innocua possa essere, se appari diverso, le persone ti derideranno.
Labbro Leporino
Non è accettabile quando le persone puntano il dito contro il viso di qualcuno e lo paragonano a quello di una lepre.
Il palato e il labbro leporino sono deformità fisiche che avvengono quando il viso di un bambino non cresce correttamente nell’utero.
A volte, il gap sul labbro può arrivare fino al naso. Può anche aprirsi nella bocca, rendendo difficile ai bambini mangiare e, in seguito, parlare.
Per quanto possa sembrare brutto, la parte peggiore è come la società li tratta.so dell’olfatto e mancano anche di seni paranasali, il che può causare difficoltà respiratorie.