Gli Ili Pikas, queste adorabili e rare creature conosciute come “conigli magici”, sono in via di estinzione

Preparatevi a innamorarvi di questo bellissimo animale simile a un coniglio, questa creatura adorabile e rara di cui forse non avete mai sentito parlare.

Gli scienziati sanno molto poco su queste creature simili a orsetti di peluche.

Gli Ili Pikas, queste creature adorabili e rare conosciute come “conigli magici”, sono a rischio di estinzione.

Gli Ili Pika sono stati scoperti dall’ecologo Li Weidong nel 1983 nella Cina nord-occidentale. Prende il nome dagli Ili Pika, la regione dove sono stati trovati per la prima volta.

Queste splendide creature vivono nelle tane a un’altitudine compresa tra 2.800 e 4.000 metri. Sono così piccoli, ma così forti da sopportare il freddo.

Il loro cibo è costituito da erbe delle montagne Tian Shan. Dall’ultimo ritrovamento, la popolazione è diminuita del 70%, probabilmente a causa del riscaldamento globale.

Nel 2014, Li, 60 anni, rendendosi conto che nessuno voleva aiutare queste adorabili creature, ha preso la decisione di condurre ricerche sugli Ili Pikas con il suo team.

Il team era composto da 20 volontari. Il loro compito era comprendere il numero e la diversità delle specie. I membri di questo team hanno chiamato la creatura “coniglio magico”.

L’ecologo in pensione ha utilizzato i suoi risparmi durante l’indagine.

Purtroppo, le autorità hanno mostrato poco interesse. Queste piccole creature stanno per scomparire.

Le autorità o un’organizzazione dovrebbero fare qualcosa per proteggere e studiare questi meravigliosi animali, altrimenti le persone potranno vederli solo in immagini.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Gli Ili Pikas, queste adorabili e rare creature conosciute come “conigli magici”, sono in via di estinzione
Non ci si aspetta che un ragazzo di 16 anni suoni esattamente come Elvis Presley