L’attore e sua moglie proteggono molto i gemelli dall’attenzione della stampa.
Nel settembre del 2014 hanno celebrato un sontuoso matrimonio a Venezia.
Proprio con Amal l’attore è diventato padre per la prima volta, a 56 anni. Il 6 giugno del 2017, la coppia ha dato alla luce dei gemelli: la figlia Ella e il figlio Alexander.
In preparazione alla nascita dei bambini, ha ristrutturato la sua villa e, per non disturbare i vicini con il rumore, li ha inviati in vacanza.
I gemelli “regali” della coppia sono nati all’ospedale Chelsea and Westminster di Londra, in una sezione speciale e riservata, la Kensington Wing.
Si sa poco sui figli di George e Amal Clooney. I coniugi escono spesso insieme e appaiono sempre impeccabili,
ma non portano i bambini agli eventi mondani, e si può solo intuire a chi somigliano Ella e Alexander grazie alle foto dei paparazzi.
È noto che il figlio di Clooney soffre di asma. L’attore lo ha rivelato in un’intervista a GQ nel 2020.
Durante il periodo di isolamento, George faceva le pulizie quotidiane per rendere più facile la respirazione di Alexander nella villa.
Inoltre, aiutava la moglie con il bucato e la cucina e tagliava i capelli ai bambini. In generale, George trascorre molto tempo con i figli, rinunciando a molti progetti.
Gli piace davvero molto il ruolo di padre.
Quando i gemelli avevano un anno, George è quasi morto in un incidente in moto. In quel momento era sicuro di non rivedere mai più i bambini.
Questo ha cambiato la sua mentalità. Da allora, l’attore cerca di non prendere rischi nella vita, temendo di lasciare i figli senza padre.
I gemelli parlano tre lingue fin dalla tenera età: inglese, italiano, e il terzo idioma non è specificato. Ma potrebbe avere a che fare con la lingua madre di Amal, che ha radici libanesi.
Nella scelta della professione per i figli, la famiglia Clooney non ha restrizioni. Non insisteranno affinché uno dei bambini segua le loro orme, ma non lo impediranno nemmeno.