In modo sorprendente, il gatto è sopravvissuto a una caduta dal quinto piano di un edificio residenziale e si è completamente ripreso

Nel Regno Unito, un gatto è caduto da una finestra del quinto piano.

È rimasto gravemente ferito, ma con l’aiuto dei veterinari, sta lottando per la sua vita e si sta riprendendo completamente.

Edward il gatto è caduto dal quinto piano di un edificio e ha volato per più di cinquanta metri. I volontari hanno raccontato la loro incredibile storia di salvataggio ai media.

Il gatto di due anni è caduto dalla finestra di un appartamento a Bloxwich.

Tuttavia, non si sa esattamente come sia successo. Il gatto ferito e sconvolto è stato trovato da passanti che lo hanno portato in un centro di soccorso.

I veterinari hanno scoperto che il gatto aveva le zampe rotte, la mandibola fratturata e il cranio fratturato in più punti.

“Non so come abbia potuto sopravvivere a una caduta così brutale. Era in condizioni piuttosto gravi, ma cerchiamo sempre di dare una possibilità ai gatti.

Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta, ma ora sta bene”, ha dichiarato Lucy Strickland, fondatrice del centro di salvataggio.

Un volontario ha dichiarato: “Edward è un personaggio assolutamente fantastico ed è diventato molto popolare tra il personale.

Adora essere accarezzato e mostra molto affetto e coccole, anche alle persone che non conosce”.

Edward è ancora collegato a un sondino di alimentazione e dovrà sottoporsi a un’operazione complessa alla mascella in futuro.

Il gatto è riuscito a rimanere in piedi sulle sue zampe grazie ai suoi riflessi. I veterinari spiegano che i gatti sono in grado di sopravvivere a cadute del genere a causa della loro anatomia.

Sono agili, hanno spalle flessibili e le loro zampe possono agire come ammortizzatori.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

In modo sorprendente, il gatto è sopravvissuto a una caduta dal quinto piano di un edificio residenziale e si è completamente ripreso
I corvi hanno imparato a raccogliere i rifiuti e a mostrare alle persone che la natura è in grado di prendersi cura di se stessa