Pochi dettagli sono stati rivelati sullo stato di salute del re Carlo mentre combatte contro il suo cancro, con aggiornamenti dal Palazzo che si fanno rari.
All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che il monarca era stato diagnosticato con una forma non specificata di cancro a seguito di una procedura di routine per una prostata ingrossata a gennaio.
Da allora, Carlo sarebbe stato diviso tra Londra, dove viene curato, e la tenuta reale di Sandringham, il suo luogo preferito per riposarsi e riprendersi.
Quanto bene il re stia affrontando la sua battaglia per la salute è una questione molto aperta alla discussione.
Sebbene il Palazzo sia stato franco e trasparente riguardo al suo diagnosi, non ha divulgato quale specifico tipo di cancro abbia, né a quale stadio sia.
Preoccupante, un rapporto del Daily Beast questa settimana — rilanciato da TMZ — affermava che Sua Altezza Reale è in cattive condizioni di salute.
Sostengono che, sebbene Carlo sembri in buona salute durante le rare apparizioni in cui è stato visto da gennaio, le cose non vanno così bene dietro le quinte.
Infatti, il Daily Beast afferma persino che i collaboratori del re aggiornano regolarmente i suoi piani funerari.
Esiste anche apparentemente un nome in codice per questi piani, “Operazione Menai Bridge”.
TMZ cita una fonte vicina al palazzo che ha dichiarato:
“Ovviamente, è determinato a sconfiggerlo e stanno facendo tutto il possibile. Tutti rimangono ottimisti, ma è davvero molto malato. Più di quanto lascino intendere.”
È naturale che si considerino arrangiamenti funerari, dato l’età di Carlo e i suoi attuali problemi di salute,
senza dimenticare il fatto che un addio a un monarca è un evento grandioso che richiede comunque una pianificazione estesa.
Nonostante tutto, l’idea che il trattamento di Carlo non stia andando esattamente come previsto è un pensiero confortante.
All’inizio di questo mese, altri rapporti suggerivano che Carlo prevede di invitare il principe Harry e Meghan Markle
nel Regno Unito più tardi quest’anno nella speranza di trascorrere più tempo con i suoi nipoti, il principe Archie e la principessa Lilibet.
Date le circostanze tumultuose che hanno segnato la relazione del re con il principe Harry negli ultimi anni — e tutto ciò che Harry e Meghan hanno detto dal loro trasferimento negli Stati Uniti —
non dovrebbe sorprendere molte persone che Carlo non abbia visto tanto Archie e Lilibet quanto avrebbe voluto.
:Posso vedere Carlo desiderare disperatamente di vedere i bambini, e tendere questo ramo d’ulivo a Meghan e Harry”, ha detto una fonte vicina al palazzo a Page Six.
“Potrebbe decidere che la vita è troppo breve. Balmoral è davvero il luogo perfetto e riposante per una riunione. Se invia un invito, Harry e Meghan dovrebbero sicuramente accettare la visita.”