La famiglia reale britannica piange la scomparsa di Lord Robert Fellowes, zio dei principi Harry e William.
Lord Robert è deceduto all’età di 82 anni, lasciando dietro di sé un’eredità di servizi devoti e di lealtà incrollabile nei confronti della Corona.
Tuttavia, è stato il suo ruolo all’interno della casa reale a definire gran parte della sua vita e carriera.
Nel 1977, Fellowes è stato nominato segretario privato aggiunto, iniziando un mandato di 20 anni che lo vide scalare i ranghi.
Il periodo di servizio più notevole di Lord Robert fu senza dubbio l'”annus horribilis” del 1992, un anno segnato da sfide personali e pubbliche per la famiglia reale.
Quell’anno ha visto la separazione del principe Carlo e della principessa Diana,
la separazione del principe Andrea e di Sarah Ferguson, il divorzio della principessa Anna e l’incendio devastante del castello di Windsor.
Nel mezzo di queste crisi, Lord Robert ha offerto un sostegno inestimabile alla Regina, aiutandola a orientarsi nelle acque turbolente dell’opinione pubblica e dei conflitti familiari.
La vita di Lord Robert ricorda i ruoli spesso invisibili e poco conosciuti che sostengono la faccia pubblica della monarchia.
I suoi contributi alla famiglia reale e al suo paese sono testimoni del suo carattere e del suo impegno, qualità di cui ci ricorderemo con emozione e che ci mancheranno profondamente.