Adesivi sul frontale della cucina
C’erano tempi in cui gli adesivi luminosi con immagini di frutta, verdura e fiori sul frontale dei mobili da cucina erano considerati una buona idea.
Alcune padrone di casa li creavano addirittura da sole utilizzando materiali di recupero.
Ora simili creazioni danno l’impressione di una casa “da nonna” e parlano chiaramente della mancanza di gusto e di denaro da parte dei proprietari.
Bottiglie di plastica sul davanzale della finestra
Un’abbondanza di piante da interno crea un’atmosfera accogliente e calda in casa.
È spiacevole quando tutta questa bellezza viene rovinata da un arredamento decorativo di cattivo gusto. Alcune padrone di casa, cercando di risparmiare, mettono i fiori in bottiglie di plastica.
Questo è un grave errore, specialmente considerando che vasi per fiori e portavasi sono disponibili a prezzi ragionevoli.
Lo stesso vale per chi coltiva erbe e piantine sul davanzale della finestra. Sul mercato sono disponibili una varietà di set che si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento.
Cianfrusaglie sui balconi
La nostra infanzia è trascorsa in un’epoca di carenza di molti beni, quindi non era consuetudine gettare via le vecchie cose.
I balconi venivano riempiti di ogni sorta di roba, come elettrodomestici rotti, vestiti usurati e sci rotti. E se mai potessero servire ancora?
Ai nostri giorni, gli scaffali dei negozi sono traboccanti di merci. E se ancora hai delle cianfrusaglie sul balcone, è meglio liberartene il prima possibile.