Il pianista inizia a suonare per confortare un elefante cieco e comincia a ballare

Un momento straordinario è accaduto tra un elefante e un artista.

Il musicista Paul Barton ha iniziato a suonare il pianoforte un giorno nel mezzo di un santuario degli elefanti.

A volte è incredibile quanto gli esseri umani e gli animali possano essere simili. E non stiamo parlando dell’aspetto fisico.

Gli animali continuano a sorprenderci e a ispirarci con la loro capacità mentale per cose che spesso pensiamo siano esclusivamente umane.

Sapete, cose come emozioni, empatia, la capacità di avere creatività e cose del genere. Ciò che è più sorprendente da vedere è il fatto che gli animali comprendano e partecipino a ciò che consideriamo arte e cultura.

Credeteci o no, questo adorabile elefante cieco ama ballare su musica classica.

Un musicista britannico di nome Paul Barton ha portato un pianoforte nel mezzo di un santuario degli elefanti e ha iniziato a suonare musica classica a un elefante cieco di nome Lam Duan.

La risposta dell’elefante è stata molto umana. Ha iniziato a dondolarsi da un lato all’altro, muovendo la sua proboscide e facendo persino piccoli passi, come se ballasse sulla musica.

Nel suo video, Barton spiega che questo gentile e anziano elefante di nome Lam Duan è stata cieca per la maggior parte della sua vita.

Ha 62 anni e trascorre le sue giornate a ElephantsWorld, un’organizzazione per la protezione degli animali a Wang Dong, in Thailandia.

Il musicista ha suonato le sue rilassanti composizioni di Chopin, Bach, Schubert e Satie. Barton ha avuto l’idea di provare questo mentre si trovava sul ponte sul fiume Kwai, girando un video per il suo canale.

Lì ha sentito parlare di questo santuario degli elefanti che si prende cura di questi animali quando sono anziani, gravemente feriti o disabili.

Poiché ama gli elefanti, è andato lì e ha chiesto se poteva suonare il pianoforte per loro, e non ci sono state obiezioni.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Il pianista inizia a suonare per confortare un elefante cieco e comincia a ballare
Due acquistano un intero villaggio in Normandia per 26.000 euro: un caso straordinario