Un uomo chiamato Dave Summers è una di quelle persone che contribuiscono a ripristinare la nostra fede nell’umanità.
Quindi, cosa lo rende così speciale? Un giorno, Dave ha notato una donna che dormiva su un terreno di fronte alla sua casa a Los Angeles.
Invece di arrabbiarsi e chiederle di andarsene, ha deciso di costruirle una piccola cabina che lei potesse chiamare casa.
Quando la donna, Irene “Smokie” McGee, ha scoperto cosa Dave voleva fare per lei, non poteva crederci.
Utilizzando le sue competenze di falegnameria e affascinato dalla crescente tendenza delle persone verso le piccole case,
Dave si è recato al negozio di ferramenta locale e ha acquistato 500 $ di materiali prima di dedicare tutto il suo tempo ed energia alla costruzione di una residenza su piccola scala per Irene.
Con la piccola cabina, Irene ha ottenuto un posto dove dormire, trascorrere del tempo e riporre le sue poche cose.
Il luogo è anche sicuro e facilmente trasportabile. Realizzando quanto fosse importante per Irene avere una propria casa,
Dave ha deciso di condividere il video del suo duro lavoro su YouTube per sensibilizzare sul problema del senza tetto nel paese, che colpisce più persone di quanto possiamo immaginare.
Inoltre, Dave si è impegnato ad aiutare ancora più persone nella stessa situazione di Irene.
La missione è cresciuta e ha portato all’iniziativa di raccolta fondi “Piccola Casa, Grande Scopo”.
Nel tempo, Dave si è anche dedicato ad aiutare i meno fortunati offrendo opportunità educative o opzioni di carriera.
Quando la chiesa locale ha appreso la nobile missione di Dave, ha generosamente offerto spazio nel suo parcheggio affinché queste “Piccole Case” rimanessero al sicuro durante la notte.
Inoltre, la chiesa fornisce anche cibo, bagni e vestiti come parte del suo obiettivo umanitario di aiutare i senza tetto a ricominciare da zero e avere un nuovo inizio.