Le quattro zampe del koala sono state bruciate: ciò che è accaduto è davvero commovente

Un koala di nome Billy è stato trovato seduto su un albero nel cortile. Tutto intorno è stato bruciato dal fuoco.

Quando le persone hanno rimosso il koala dall’albero, ha emesso un suono lamentoso e si è immediatamente arrotolato – come se capisse che il soccorso stava arrivando.

Billy è andato da Lucy e Adam Francis, che si dedicano al salvataggio e alla riabilitazione dei koala feriti.

Le quattro zampe del povero animale erano gravemente bruciate. È stato portato dal veterinario, bendato e poi riportato a casa per riprendersi.

“Poiché le sue zampe erano bendate, non poteva arrampicarsi e stare in un recinto normale per koala,

quindi abbiamo dovuto costruire un piccolo recinto proprio nella nostra cucina per essere sempre lì”, spiega Lucy Francis.

“Gli abbiamo messo un materasso da campeggio e un cuscino sulla schiena su cui potesse appoggiarsi.

Perché Billy non poteva sedersi nella posizione abituale del koala. Era chiaramente in stato di shock, terrorizzato e coperto di cenere nera dal fuoco.”

Billy è piuttosto grande e Lucy e Adam temevano che potesse comportarsi in modo aggressivo. Inoltre, non era chiaramente nello stato d’animo migliore.

Tuttavia, è stato rapidamente scoperto che il carattere di Billy è molto affettuoso.

“Quando Billy è arrivato qui per la prima volta, avrebbe potuto mordere la mano di mio marito se avesse avuto un temperamento più duro, ma l’ha solo annusato e leccato”, spiega Lucy.

“Abbiamo un legame molto stretto. Ci permette di fare tutto il necessario e ha molta fiducia in noi, anche se è al cento per cento un koala selvatico.

All’inizio, Billy era così debole che non poteva nemmeno mangiare normalmente. Ha ricevuto vitamine e integratori speciali per accelerare il suo recupero”.

Ora ha già guadagnato forza. Ci vorrà un po’ prima che Billy venga rilasciato. Ma per ora si rilassa in un ambiente sicuro.

Naturalmente, sarebbe felice di ritrovare la libertà – ma i suoi tutori dicono che sentiranno la sua mancanza.

“Non vediamo l’ora di vederlo in perfetta salute e di rilasciarlo su un grande eucalipto rigoglioso, ma ci mancherà molto”, dice Lucy.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Le quattro zampe del koala sono state bruciate: ciò che è accaduto è davvero commovente
Questi due sono innamorati sin dall’asilo: vent’anni dopo essersi fidanzati all’asilo, la bellissima coppia si è finalmente sposata