Una donna trova un cucciolo smarrito nel bosco e passa giorni cercando di salvarlo

Un piccolo cucciolo perso nei boschi della Romania non avrebbe avuto alcuna possibilità contro l’inverno imminente da solo.

Fortunatamente, una gentile donna ha dato al cucciolo una seconda possibilità di vivere. Il cagnolino, soprannominato Forest Puppy, era stato avvistato in mezzo ai boschi da alcuni locali.

Hanno lasciato del cibo per il cucciolo, ma sapevano di dover fare qualcosa di più, quindi hanno chiamato Elisa di Salvato dal Veterinario.

Quando Elisa è arrivata sul posto, ha trovato il piccolo cucciolo vicino a un vecchio pneumatico e ad altri rifiuti.

Era uno spettacolo triste e lei era determinata a tirare fuori il cane da quelle condizioni. Il cucciolo, tuttavia, aveva altri piani.

Non voleva avere nulla a che fare con gli umani e ha rifiutato di avvicinarsi a Elisa o al suo partner.

Non sapendo cos’altro fare, hanno lasciato del cibo per il cane e hanno deciso di tornare il giorno successivo per controllare.

Elisa ha passato ore con il cucciolo, a sorvegliarlo per assicurarsi che mangiasse il cibo che lasciava e a cercare di metterlo a suo agio con lei.

Nonostante gli sforzi che ha fatto, Forest Puppy non voleva ancora avere nulla a che fare con lei, tranne, naturalmente, prendere il cibo.

Anche se sembrava che il cane stesse iniziando ad associare Elisa al cibo, non permetteva ancora

agli umani di avvicinarsi, così Elisa non ha avuto altra scelta che installare una trappola per cani.

L’inverno si avvicinava e aveva già iniziato a nevicare, quindi non avevano molto tempo prima che il cane se ne andasse da solo.

In poche ore, la trappola per cani ha funzionato e il cucciolo è stato catturato! Elisa ha portato il cagnolino in un rifugio e ha scoperto che era una femmina.

Ha chiamato il cucciolo Willow e ha iniziato a lavorare con lei per abituarla agli umani. Nonostante i migliori sforzi del rifugio, Willow semplicemente non voleva rilassarsi.

Era chiaro che era timida e terrorizzata e non sapeva come reagire al contatto umano.

Ma poi, hanno avuto un’idea. Hanno deciso di presentarla ad altri cuccioli e vedere come reagiva nei loro confronti.

A volte, i cani vedono come gli altri cani reagiscono alle persone e questo li aiuta a sentirsi più a loro agio.

Si è scoperto che era esattamente ciò di cui Willow aveva bisogno per imparare a fidarsi degli umani!

Con gli altri cuccioli intorno, Willow è veramente uscita dal suo guscio e ha iniziato ad amare le persone che si prendevano cura di lei.

Il rifugio è riuscito a iscriverla per l’adozione in modo che potesse vivere il resto dei suoi giorni in una casa amorevole per sempre.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una donna trova un cucciolo smarrito nel bosco e passa giorni cercando di salvarlo
La coppia vive in un autobus scolastico con i loro tre figli: guarda come appare all’interno