Era maggio quando un corvo bianco,
trovato ferito dai soccorritori nella Columbia Britannica, è stato portato al North Island Wildlife Recovery Centre per un’indagine più approfondita.
Il povero uccello è stato salvato appena in tempo, poiché aveva seri problemi di salute.
Il Centro di Recupero della Fauna Selvatica ha prestato grande attenzione a questo raro uccello e ha fatto tutto il possibile per prendersene cura adeguatamente.
Grazie ai loro sforzi, la salute del corvo bianco è stata presto fuori pericolo e, in effetti, è migliorata. Questa bellezza della natura non sono solo uccelli estremamente rari, ma creature molto delicate.
Il loro sistema immunitario è anche disturbato e molto fragile, soprattutto quando si ammalano o si feriscono.
Di conseguenza, hanno meno probabilità di sopravvivere. Ecco perché sono considerati uccelli molto preziosi, dolci come i fiori.
Secondo Derek Downes, che ha curato questo corvo presso il Centro di Recupero, ha assicurato che le condizioni dell’uccello stavano migliorando.
Dopo aver ricevuto antibiotici, ora è libero da infezioni e pronto a ricevere vitamine, che renderanno la sua salute e il suo sistema immunitario stabili e protettivi.
Derek ha anche aggiunto che lo stress ha un impatto negativo sulla salute di questi rari uccelli, danneggiando anche il loro sistema immunitario.
Anche se il processo di guarigione è lento, ha risultati positivi, se non addirittura migliori:
l’uccello malato, che inizialmente veniva alimentato tramite un tubo, ora mangia da solo e il suo appetito è migliorato.
Anche se i corvi bianchi sono così rari, questi uccelli sono popolari nel folklore.
Secondo una leggenda del folklore nordamericano, i corvi erano inizialmente bianchi, ma si coprirono di nero dopo aver donato il fuoco all’umanità.