I corvi hanno imparato a raccogliere i rifiuti e a mostrare alle persone che la natura è in grado di prendersi cura di se stessa

Purtroppo, lo stato attuale dell’ecologia in tutto il pianeta lascia molto a desiderare.

Inoltre, molte persone continuano ostinatamente a gettare rifiuti per terra, sull’erba, come se fosse la cosa più normale al mondo, senza notare i bidoni appositi.

E, naturalmente, ciò non può che sconvolgere gli sostenitori della pulizia e del rispetto dell’ambiente.

Questo è particolarmente vero nei luoghi dove è possibile trovare regolarmente grandi assembramenti di persone.

In tali condizioni, nemmeno una folla di addetti alle pulizie sarà in grado di garantire che i visitatori non gettino rifiuti ovunque.

Infatti, per qualche motivo, le persone preferiscono gettare i loro rifiuti piuttosto che mantenere la pulizia.

E non molto tempo fa, le persone hanno deciso persino di coinvolgere gli uccelli in questo problema. È successo nel parco a tema francese chiamato “Puy du Fou”.

Si tratta di una struttura a tema situata nell’ovest del paese. E ogni anno viene visitato da 2.000.000 di persone. Il parco è considerato il secondo più visitato in Francia.

Sei corvi sono stati inviati al Puy du Fou.

Sono stati appositamente addestrati per raccogliere mozziconi e altri rifiuti nei cestini.

Nicolas de Villiers, un dipendente del parco, ha spiegato che non si tratta solo di mantenere la pulizia e il rispetto dell’ambiente in ogni momento.

Secondo l’uomo, in questo modo gli operatori volevano dimostrare che in realtà la natura stessa può prendersi cura dell’ambiente senza troppi problemi.

Inoltre, il team non è composto solo da corvi.

Si è scoperto che anche i corvi, le gazze e i ghiandaie “lavoravano” nel parco. Ammettiamolo, è un’impresa molto originale!

Inoltre, va detto che tutti questi uccelli possono stabilire un contatto con le persone senza problemi inutili. Sì, possono stabilire contatti e persino divertirsi insieme.

E quindi, ciò può essere considerato un altro vantaggio abbastanza importante per prendere esempio e anche iniziare qualcosa del genere!

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

I corvi hanno imparato a raccogliere i rifiuti e a mostrare alle persone che la natura è in grado di prendersi cura di se stessa
Si sono sposati il 29 aprile, lo stesso giorno in cui hanno appreso che a lui restavano da 3 a 5 mesi di vita