Una donna mostra la verità cruda dei corpi post-parto

Ogni giorno, il corpo femminile è esposto a sempre più giudizi da parte della società.

I social media sono pieni di foto irrealistiche che possono davvero rendere qualcuno a disagio nella propria pelle.

Per le donne con corpi post-partum, questo argomento può essere particolarmente delicato.

Per sostenere gli altri, questa madre orgogliosa ha deciso di smettere di nascondersi dietro filtri o vestiti e di abbracciare i difetti che ci rendono davvero speciali.

La maggior parte delle madri non è preparata alle sfide che sorgono dopo il parto.

Danisha, mamma di 4 bambini, ha recentemente iniziato a condividere il suo percorso di accettazione del suo corpo sui social media.

All’inizio, provava davvero vergogna e cercava costantemente di nascondere il suo ventre post-partum, ma con il suo ultimo bambino, voleva cambiare.

“Non sapevo di avere così tanta pelle flaccida e smagliature come adesso, e nessuno ne ha mai parlato, i miei medici non ne hanno parlato”, ha spiegato la madre.

“Non sapevo che il mio corpo non sarebbe più stato lo stesso. Ma voglio abbracciare il mio corpo, e sono felice di dove sono arrivata”.

Danisha crede che il corpo di una donna faccia miracoli. Vedere tonnellate di celebrità e modelle posare con il loro ventre incinto può darci un’immagine distorta.

Ci possono far credere che la perfezione possa esistere e che qualcosa potrebbe non andare con i nostri corpi, diminuendo persino la nostra fiducia al punto che ci dimentichiamo di amarci.

In uno dei suoi post su Instagram, ha sottolineato alle altre mamme che sono amate, dicendo:

“Non lasciate che la società vi inganni facendovi pensare che dovete essere ‘riparate’. Il vostro corpo non è sbagliato, lo è la società!”.

La società si aspetta un’immagine diversa del corpo femminile post-partum. Si aspetta che le donne ritrovino rapidamente il loro corpo pre-gravidanza.

Per molte madri, questo può fargli sentire estranee nel proprio corpo.

Combattere contro il proprio corpo significa perdere la battaglia alla fine, ma imparare ad accettarlo

e cominciare ad amarlo da ogni angolazione è un altro tipo di amore puro che può accadere solo se la madre è pronta al 100% a farlo.

L’onestà brutale dietro alle pubblicazioni di Danisha la rende ancora più orgogliosa di chi è.

“Il nostro corpo è destinato a evolvere e cambiare, è quello che accade con la crescita, il corpo di tutti non cambierà allo stesso modo ed è ok”, ha ammesso.

“Il mio meraviglioso corpo ha portato 4 splendide benedizioni, il mio ventre ne è un ricordo e simboleggia la crescita. Ci è voluto molto tempo per accettarlo, amarlo e apprezzarlo”.

Non importa come siamo fuori, che siamo diversi per colore della pelle o per peso, tutte le persone sono speciali a modo loro, e i nostri corpi fanno un lavoro incredibile per tenerci in vita.

In uno sforzo per incoraggiare gli altri intorno a lei, questa madre sottolinea: “Che tu scelga di coprire il tuo ventre o meno, sei sempre degno, sempre bello”.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una donna mostra la verità cruda dei corpi post-parto
L’acquario perfetto: il gatto è felice e i pesci sono al sicuro0 una storia meravigliosa