Diventare presidente di un paese è senza dubbio un grande traguardo, ma anche il ruolo di First Lady è altrettanto significativo.
Questa posizione è sia prominente che enigmatica, difficile da definire ma indubbiamente importante.
Nel corso della storia, le First Ladies hanno apportato contributi sostanziali, dal focus di Michelle Obama sulla dieta sana all’influenza di Eleanor Roosevelt nella politica, nei media e nei diritti civili.
E non dimentichiamo le First Ladies di altri paesi che hanno anch’esse lasciato il loro segno.
Melania Trump
Un tempo modella per adulti, Melania ha certamente avuto molti fan maschili durante il suo tempo come First Lady.
Le sue campagne sono state minime e ha evitato i social media data la reputazione di Twitter di suo marito.
Oggi, ha lanciato una propria piattaforma NFT, ma sta anche insinuando un secondo mandato come First Lady, cosa che ha suscitato qualche sollevamento di sopracciglio.
Sophie Grégoire Trudeau
Ex presentatrice televisiva canadese, Sophie è coinvolta in opere di beneficenza, lavoro sociale e eventi riguardanti questioni di donne, bambini e ambiente.
L’attivista per la parità di genere è diventata una donna sofisticata ed elegante negli ultimi 9 anni di mandato del marito.
Imelda Romualdez Marcos
A 93 anni, Imelda è una delle First Ladies più anziane ancora in vita.
Ha servito dal 1965 al 1986 come First Lady delle Filippine ed è vedova di Ferdinand Marcos.
Durante il regno di suo marito, ha ordinato la costruzione di strutture grandiose e apparentemente ha rubato miliardi di pesos, guadagnandosi un record mondiale per il “Maggior Furto di Governo”.
Regina Letizia
La Regina Letizia è sempre stata affascinante, e questo non è cambiato nel 2022.
Un tempo giornalista televisiva sposata con un insegnante delle scuole superiori, ha sicuramente fatto molta strada.
Ha affinato il suo senso dello stile e oggi ha un’aria di sofisticazione matura. Nel 2014, era decisamente più formale e composta rispetto a oggi.
Regina Mathilde
La moglie del Re Philippe è la prima regina belga nata in Belgio ed ha oggi 49 anni.
Anche se un tempo portava un taglio di capelli più lungo, oggi ci ricorda un po’ Hillary Clinton con il suo look curato e il taglio di capelli corto.
Michelle Bolsonaro
Quando è entrata per la prima volta nel pubblico, i suoi capelli erano più lunghi e più chiari. Aveva anche un aspetto complessivamente più giovane.
Oggi, ha un look da bruna con i capelli corti, tagliando la sua lunga chioma come molte donne nel mondo politico hanno scelto di fare.
Suo marito ha una reputazione controversa come “Trump Tropicale”, ma lei ha mantenuto un profilo basso dietro le quinte.