Intuizione felina: la storia di un gatto che ha diagnosticato un cancro

Nel 1999, abbiamo salvato due gattini selvatici, Tiki e sua sorella, Garfi.

Nel 2013, stavo leggendo un libro e Tiki stava dormendo sulle mie ginocchia.

Si è svegliato e ha iniziato a impastare il mio seno sinistro, cosa che non aveva mai fatto prima.

Era molto delicato e non faceva male, quindi l’ho lasciato continuare. È durato circa 15 minuti, e Tiki aveva uno sguardo molto intenso sul suo viso.

Improvvisamente, ho provato un forte dolore nel profondo del petto. Ho allontanato Tiki e guardato dentro la mia camicetta.

Non c’erano segni di graffi sulla pelle. Ho ricominciato a leggere il mio libro, ma col passare del tempo il mio petto ha cominciato a dolermi, con occasionali fitte di dolore.

Quando sono andata a cambiarmi per andare a letto, c’era del sangue all’interno del mio reggiseno. Mentre muovevo il seno, è uscito un liquido viscoso rosso dal capezzolo.

Ho visto il mio medico il giorno seguente e sono stata immediatamente sottoposta a una mammografia diagnostica, poi ho fatto una biopsia.

Mi è stato diagnosticato un CCIS – carcinoma duttale in situ. Ero allo stadio 0, quindi ho subito due tumorectomie. Il tumore era molto grande e sulla parete toracica.

Alla fine ho subito una mastectomia. Poiché il CCIS era allo stadio 0, NON ho avuto bisogno di chemioterapia, e poiché ho subito una mastectomia, NON ho avuto bisogno di radioterapia.

La teoria del mio medico è che il sacco di liquido intorno al tumore aveva iniziato a perdere, e forse Tiki lo ha sentito.

Il suo massaggio al seno ha provocato la rottura del sacco di liquido, causando il dolore, e il liquido è stato drenato.

Quindi… il mio cancro è stato diagnosticato per la prima volta da un gatto! Ho ringraziato Tiki cucinandogli un pollo arrosto ogni settimana per completare il suo cibo per gatti.

È vissuto fino al 1 ottobre 2015, quando è morto di cancro allo stomaco. Mi manca davvero tanto.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Intuizione felina: la storia di un gatto che ha diagnosticato un cancro
Monete lasciate su una lapide: scopriamo insieme cosa significa