I cardinali sono generalmente di un rosso vivace, quindi questa mutazione di colore è letteralmente “una su un milione”

Il cardinale giallo è così raro che un ornitologo ha dichiarato che se ci fossero circa un milione di distributori di cibo per uccelli negli Stati Uniti e in Canada, solo due o tre ne riceverebbero la visita.

Le piume gialle sono il risultato di una mutazione genetica rara che blocca la sua capacità di assimilare le tonalità rosse.

“Pensavo ‘Beh, c’è un uccello che non ho mai visto prima’”, ha dichiarato Charlie Stephenson ad AL.com qualche anno fa.

“Poi mi sono reso conto che era un cardinale, ed era un cardinale giallo.”

È inutile dire che l’osservazione estremamente rara ha entusiasmato molto gli ornitologi.

Anche se Stephenson non ha rivelato la posizione esatta dell’uccello per evitare un’affluenza di appassionati di ornitologia nel suo giardino,

il fotografo Jeremy Black ha avuto la fortuna di ottenere la posizione da lei e dopo cinque ore di ricerca, ha individuato l’uccello.

“Stamattina, Charlie Stephenson mi ha dato l’opportunità di fotografare il cardinale più affascinante di Alabaster, in Alabama.

Questo cardinale giallo mostra una mutazione rara che porta il processo metabolico a produrre un tipo di pigmento diverso dalla colorazione rossa tipica.

Secondo un biologo dell’Università di Auburn, questa mutazione è così rara che se ne osserva una sola ogni anno negli Stati Uniti.

Stephenson è stata molto fortunata e ha avvistato l’uccello una seconda volta.

“Questa sera ho avuto la fortuna di avvistare nuovamente il raro cardinale giallo ad Alabaster, Alabama. Sono così grato di poter condividere questi ritratti con tutti voi”, ha scritto Jeremy su Facebook il 19 febbraio.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

I cardinali sono generalmente di un rosso vivace, quindi questa mutazione di colore è letteralmente “una su un milione”
Una coppia trasforma un semplice autobus scolastico in una nuova casa di lusso