Nel Regno Unito, un gatto è caduto da una finestra del quinto piano.
È rimasto gravemente ferito, ma con l’aiuto dei veterinari, sta lottando per la sua vita e si sta riprendendo completamente.
Edward il gatto è caduto dal quinto piano di un edificio ed è volato per oltre cinquanta metri.
I volontari hanno raccontato la loro incredibile storia di salvataggio ai media. Il gatto di due anni è caduto dalla finestra di un appartamento a Bloxwich.
Tuttavia, non si sa esattamente come ciò sia accaduto.
Il gatto ferito e scioccato è stato trovato da passanti che l’hanno portato in un centro di soccorso.
I veterinari hanno scoperto che il gatto aveva le zampe rotte, la mandibola fratturata e il cranio fratturato in più punti.
“Non so come abbia potuto sopravvivere a una caduta così dura.
Era in condizioni piuttosto gravi, ma cerchiamo sempre di dare una possibilità ai gatti. Non sapevamo se sarebbe sopravvissuto, ma ora sta bene”, ha dichiarato Lucy Strickland, fondatrice del salvataggio.
Un volontario ha detto: “Edward è un personaggio assolutamente fantastico ed è diventato molto popolare tra il personale.
Il gatto ama essere accarezzato e mostra molta affettuosità e abbracci, anche alle persone che non conosce.”
Edward è ancora collegato a un sondino di alimentazione e dovrà subire un intervento chirurgico complesso alla mascella in futuro.
Il gatto è stato in grado di stare in piedi sulle sue zampe grazie ai suoi riflessi. I veterinari spiegano che i gatti sono in grado di sopravvivere a cadute del genere a causa della loro anatomia.
Sono agili, hanno colli flessibili e le loro zampe possono fungere da ammortizzatori.