Un maschio di wapiti ben noto e fotografato chiamato “Bruno” o “Grande Kahuna” è deceduto.
Il suo corpo è stato scoperto da fotografi che sono stati anche gli ultimi a fotografarlo qualche settimana fa.
Era conosciuto per la sua imponente presenza, la sua massiccia mole e le sue corna uniche.
Errava liberamente nel Parco Nazionale delle Montagne Rocciose e aveva circa 10 anni.
Good Bull Outdoors, una squadra di fotografi marito e moglie, ha pubblicato: “Siamo tristi di annunciare la morte del wapiti forse più iconico della storia.
Bruno, alias Kahuna, alias Incredibull, è stato visto vivo per l’ultima volta il 3/7 da noi stessi e @acsnaturephotography – poi è scoppiata una tempesta e abbiamo perso la sua posizione.
Molti chilometri tra noi e Andrew e abbiamo fatto la triste scoperta – Bruno era probabilmente stato abbattuto da un leone di montagna con tracce attorno alla zona dove è stato trovato.
Essere i primi a posare la mano sulle sue magnifiche corna (una era già persa) è stata una lezione di umiltà e noi tre
– io stesso, Alli e Andrew – siamo stati ognuno benedetti ad essere gli ultimi a vederlo vivo e i primi a vederlo passare.”
Andrew Sanders, proprietario di ACS Nature Photography, ha scritto su Instagram: “Il re è caduto! Senza dubbio il toro più fotografato del paese è caduto in riposo.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente online e molte persone che hanno avuto la fortuna di vedere Bruno hanno condiviso le loro foto e i loro ricordi di lui.
Un altro fotografo ha twittato: “Riposa in pace, Grande Kahuna.
Ho appreso oggi che il più grande e feroce dei wapiti del Rocky Mtn Natl Park è stato trovato morto la scorsa settimana.
Nel corso degli anni, ho scattato centinaia di foto di lui, tra cui quelle del 27/09/19. Ci mancherà.”