I designer dicono che questi articoli per la casa dovrebbero essere sempre neutri

Non tutte le tonalità sono adatte in ogni stanza della casa: i designer d’interni sono fermi nel sostenere che alcuni elementi di arredo domestico sono meglio lasciati neutri nel colore.

Se stai pensando di acquistare qualche decorazione o pezzo di arredamento per la tua casa, è meglio tenere a mente che i colori vivaci non sono sempre la risposta giusta.

Di seguito, i designer si esprimono per condividere tipi di pezzi per la casa che dovresti acquistare in una tonalità neutra, non vivace.

Furniture Oversized

“Se stai pensando di acquistare grandi pezzi di arredamento tra cui divani, sezioni e armadi, è meglio optare per colori che non ti stancherai presto”, afferma Amy Switzer, fondatrice di Amy Switzer Design.

“I toni neutri o colori sobri sono spesso migliori per i mobili più grandi poiché possono offrire versatilità e possono essere più facili da abbinare con elementi decorativi più luminosi”, spiega.

Inoltre, i grandi mobili in colori audaci possono facilmente dominare uno spazio, e non in senso positivo, nota la designer.

Pavimentazione

Anche se i tappeti colorati possono aggiungere una dose di personalità gradita a qualsiasi spazio,

è meglio assicurarsi che il pavimento effettivo, sia esso piastrelle o parquet, non sia di una tonalità rumorosa.

La pavimentazione neutra o naturale nel colore è la più ideale, dice Switzer, poiché rende più facile cambiare lo spazio in seguito secondo i tuoi desideri.

Vasche da bagno e WC

Non puoi resistere ad almeno un piccolo tocco di colore nel bagno?

Melissa Griffin, fondatrice di Indigo Ink Designs, offre un compromesso: optare per un lavandino e un piano di lavoro neutri ma acquistare un rubinetto vivace per completare il look.

“Cambiare quel singolo pezzo tra cinque e sette anni non svuoterà il portafoglio se hai cambiato il tuo gusto e stile, né avrà l’effetto a catena di dover cambiare tutti gli altri materiali adiacenti”, dice Griffin.

Asciugamani da bagno

Jennifer McKissick, fondatrice di Jennifer McKissick Interior Design, consiglia di riservare gli asciugamani dai colori vivaci per andare in spiaggia.

Invece, consiglia di acquistare biancheria da bagno in colori neutri per un look classico.

Piccoli elettrodomestici

Rimetti sulla mensola quel frullatore rosso vivace e seleziona qualcosa di più sobrio, dice Katie Maudsley, fondatrice di Mave Interior Design Studio.

Arredamento da giardino

“A volte è bello avere qualcosa di più neutro all’esterno in modo che non competa con le piante o i giardini circostanti”, dice Maudsley.

Nel luogo giusto, come una zona tropicale o balneare, i mobili luminosi possono andare bene, ma in luoghi meno caldi possono sembrare fuori posto.

Maudsley suggerisce di portare il colore con una varietà di piante native e fiori invece. Se scegli la via neutra, non dovrai preoccuparti di non inserirsi con il resto del tuo spazio esterno.

Le tonalità beige o bianche sporche sono affidabili e intramontabili anche per gli anni a venire.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

I designer dicono che questi articoli per la casa dovrebbero essere sempre neutri
Un uomo disabile è uscito dalla sua sedia a rotelle per salvare un gattino che stava annegando