Una bambina di due anni sa come aiutare il cane di sua nonna a gestire l’ansia da separazione.
La sorprendente piccola mostra simpatia per il cane sconsolato e cerca di confortarlo dopo la partenza della nonna.
Si siede accanto al cane e dice: “Ciao, non essere triste.”
Lo accarezza dolcemente e il cane si comporta in modo calmo e pacifico con lei. La bambina è all’altezza degli occhi del cane.
Parla dolcemente al cane dicendo: “La nonna tornerà presto, Lulu.”
Continua ad accarezzargli la testa e la schiena e Lulu apprezza la compagnia. La bambina continua a rassicurare Lulu che la nonna sarà di ritorno.
Poi tira fuori una arma segreta e chiede a piccola Lulu se vuole una ciambella. Tiene una scatola di ciambelle in vista del cane e tiene una piccola ciambella, dicendo a Lulu di sedersi.
Più tardi, cerca di attaccare la testa di Lulu con un cerotto mentre è nel carrellino per cani. Il cane sembra apprezzare la compagnia e le attenzioni della bambina tutto il tempo.
I cani possono provare ansia da separazione quando i loro proprietari sono assenti per un po’ di tempo. Questo accade soprattutto se il cane è eccessivamente attaccato al suo proprietario.
Quando sono separati dai loro padroni, diventano molto ansiosi e mostrano comportamenti di ansia come vocalizzare, distruggere o sporcare la casa.
I proprietari possono aiutare i loro cani lasciando dei vestiti che odorano come loro. Possono dare una sorpresa al loro cane quando partono per distrarlo dall’ansia.
Oppure i proprietari possono semplicemente invitare questa adorabile bambina a visitare la loro casa e parlare e giocare con il cane per calmarlo! Questo ha funzionato per Lulu.