Una nonna di 70 anni ha pulito decine di spiagge per aiutare il nostro pianeta

Il pianeta Terra è l’unico posto dove dobbiamo vivere, almeno per il momento. Ecco perché non dobbiamo darlo per scontato, ma prendercene cura.

E sebbene la maggior parte di noi sia negligente riguardo all’ambiente in cui viviamo, ci sono ancora molte persone che fanno grandi passi per garantire la sicurezza del nostro pianeta.

E questa nonna inglese ne è il perfetto esempio.

Una nonna di 70 anni ha pulito decine di spiagge per aiutare il nostro pianeta.

Pat Smith, una donna di 70 anni di Cornwall, nel Regno Unito, ha deciso di prendere in mano la situazione.

Ha visto un documentario televisivo sull’inquinamento da plastica che l’ha davvero rattristata. Così la nostra nonna ha deciso di passare all’azione pulendo una spiaggia ogni settimana.

Sorpresa dalla sua determinazione, la famiglia di Pat la sostiene incondizionatamente. Tra i suoi figli, nipoti e volontari, la donna ha accettato la sua sfida.

Il team è riuscito a pulire 52 spiagge a Cornwall nell’ultimo anno. Ma Pat non vuole fermarsi qui, lavora ancora duramente per fare del nostro pianeta un posto migliore.

Recentemente, Pat ha lanciato un’iniziativa chiamata The Final Straw. Il suo obiettivo principale è sensibilizzare sui danni delle cannucce di plastica generiche.

Pat Smith spera davvero di fare la differenza nel tentativo di liberare il pianeta dalle cannucce di plastica.

“Ho lanciato la campagna Final Straw con l’obiettivo di incoraggiare le persone a rifiutare le cannucce di plastica

quando vengono offerte e le aziende a unirsi a noi e impegnarsi a fornire solo cannucce di carta”, si legge sul sito web della fondazione.

“Utilizzando questo come punto di partenza per sensibilizzare il grande pubblico al problema dell’inquinamento da

plastica monouso, mi sento eccitata ed entusiasta di incoraggiare il cambiamento di comportamento in un gruppo di persone più ampio rispetto ai miei coetanei ambientalisti”, ha detto Pat.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una nonna di 70 anni ha pulito decine di spiagge per aiutare il nostro pianeta
La giovane ragazza ha aperto gli occhi e ha sorpreso tutti: il colore degli occhi magici