Gentilezza infinita: un ragazzo di 9 anni ha speso tutti i suoi risparmi per aiutare i senzatetto

Cerchiamo sempre con grande impegno di prendere cura della nostra famiglia e dei nostri amici, preoccupandoci che abbiano cibo sufficiente, qualcosa da indossare e non abbiano bisogno di nulla.

Ma molto spesso dimentichiamo che ci sono altre persone che hanno davvero bisogno di aiuto. Nathan Simons, un liceale americano di 9 anni, ci ha ricordato la vera umanità e gentilezza.

Ha deciso di aiutare un rifugio per senza tetto.

Nathan non è diverso dai suoi coetanei e, come tutti i bambini moderni, ama guardare diversi video su YouTube, cosa che i suoi genitori non approvavano.

Ma più tardi hanno dovuto ricredersi. Un giorno ha guardato un video in cui le persone raccoglievano fondi per opere di beneficenza e acquistavano tutto il necessario per gli orfanotrofi.

Il ragazzo ne è stato così ispirato che si è rivolto a suo padre: “Anche io voglio farlo!” Ethan, il padre dello studente, ha contattato il rifugio locale e ha scoperto di cosa avessero bisogno al momento.

Poi lui e Nathan sono andati in banca e ognuno ha prelevato 150 $ dal suo conto, che, tra l’altro, era tutto il denaro che il ragazzo aveva risparmiato in un anno e mezzo.

Poi sono andati a fare shopping. Hanno comprato prodotti igienici, vestiti e cibo. Nathan ha aggiunto dolciumi.

“Sono così felice e orgoglioso di me stesso!” – ha detto. Cindy Gramenz, la direttrice di quel centro, ha accettato i regali e si è rivolta a Nathan:

“Sai che quello che stai facendo è davvero fantastico? Stai aiutando così tante persone! Per un bambino di nove anni, questo tipo di compassione e rispetto per il lavoro di beneficenza è molto raro!”

Anche il padre del ragazzo è molto orgoglioso di lui e ha pubblicato la storia sulla sua pagina Facebook.

“Non riesco a smettere di vantarmi di mio figlio quando fa cose grandiose”, ha scritto Ethan.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Gentilezza infinita: un ragazzo di 9 anni ha speso tutti i suoi risparmi per aiutare i senzatetto
I cardinali sono generalmente di un rosso vivace, quindi questa mutazione di colore è letteralmente “una su un milione”